Skateboard Elettrico Yuneec E-GO: Recensione completa e Miglior Prezzo

skateboard elettrcio yuneec

Se sei interessato al mondo dello skateboard elettrico Yuneec è sicuramente un Brand che devi considerare se non vuoi spendere un patrimonio.

Certo, nel mercato italiano spopolano gli Hoverboard (a questo link trovi i migliori), ma con l’abbassamento graduale dei prezzi gli skateboard elettrici cominciano piano piano a vedersi sulle strade.

In questo articolo recensiamo per te gli skate elettrici Yuneec E-Go, schiarendoti tutti i possibili dubbi.

Sei pronto? Partiamo!

 

Skate Elettrici Yuneec E-Go: recensione completa dei modelli Yuneec

Prima di parlare del brand divertiti guardando il video 🙂

Fatto? Ok.

Yuneec è un brand cinese che prospera nel campo della produzione dei motori elettrici ed è conosciuto principalmente per i droni che produce.

Proprio grazie a queste specializzazioni Yuneec riesce a bilanciare correttamente motore e batterie per garantire allo skateboard elettrico una buona autonomia e durabilità. Il brand inoltre è molto attento anche al supporto clienti.

Isomma, come avrai capito non si tratta di una cinesata!

Lo skateboard elettrico Yuneec E-Go è un modello perfetto per chi come noi ama il rapporto qualità / prezzo. È infatti uno skateboard di medio livello e molto affidabile. Sai che non sopportiamo le cose da 2 soldi (che ovviamente perdi!) che non valgono niente vero 🙂

Inoltre se dovesse rompersi un pezzo è molto semplice ordinarne il ricambio, così da divertirsi per lungo tempo. Questo aspetto non è assolutamente secondario anzi, ti permette di far durare il tuo skateboard elettrico per molto tempo.

Vediamo i modelli Yuneec E-Go: il longboard elettrico Yuneec E-Go e lo skateboard elettrico Yuneec E-Go 2.

 

Longboard elettrico Yuneec E-go

YUNEEC EGOCR001EU, Skateboard elettrico E-GO Cruiser

Last update was on: Marzo 30, 2021 9:27 pm
non disponibile

Si, il primo modello di Yuneec E-Go è un longboard elettrico.

La tavola è lunga 42″ ed è composta da 8 strati di legno canadese. I materiali di costruzione sono decisamente ottimi; menzione particolare alle ruote, fabbricate in poliuterano di alta qualità pensate apposta per superare buchette / sassolini etc..

Insomma, viaggi tranquillo!

In salita la pendenza massima è di 10 gradi mentre la velocità massima raggiunta è di 20 km/h, che è sicuramente un buon andare per uno skate elettrico di questa fascia di prezzo.

Molto interessante il sistema di frenata rigenerativa. Ti capiterà spesso infatti di freanare / accellerare durante un normale utilizzo del longboard ed è qui che entra in gioco la tecnologia rigenerativa. Durante la frenata infatti parte dell’energia viene recuperata garantendo una maggiore autonomia alla batteria.

A proposito: l’autonomia è di 30 chilometri, non male per andare praticamente ovunque.

Anche la ricarica è abbastanza veloce: in circa 3/4 ore il tuo logboard elettrico Yuneec E-Go è pronto per ributtarsi in strada!

Il controllo del Longboard elettrico Yuneec E-Go è molto semplice ed è affidato ad un telecomando senza fili oppure ad una comoda App scaricabile sul tuo telefono.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Top Speed 20 km/h
  • Potenza del motore: 400 Watt
  • Fino a 30 km di autonomia per ciascuna carica di batteria
  • Sistema frenante rigenerativo
  • Sistema di trasmissione intelligente
  • Telecomando Bluetooth senza cavo o controllo da app per smartphone
  • Porta USB integrata
  • Controllo senza fili via telecomando o App per telefono

 

Skateboard elettrico Yuneec E-Go 2

Yuneec, Skateboard Blu, XL, YC-EGO2CREU001

Last update was on: Marzo 30, 2021 9:27 pm
non disponibile

Dal punto di vista tecnico lo skateboard elettrico Yuneec E-Go 2 presenta praticamente le stesse caratteristiche del precedente.

20 km/h di velocità di punta e 10 gradi al massimo di pendenza che lo skate può superare, mentre l’autonomia è sempre di 30 chilometri.

Unito al sistema frenante rigenerativo e alla buona velocità di carica della batteria anche in questo caso hai un mezzo con un grande rapporto qualità/prezzo.

È comunque importante sottolineare la nuova forma e misura della tavola, scesa e 36 pollici. Questo comporta principalmente 2 vantaggi:

  1. Miglior controllo e maggiore agilità in curva
  2. Maggior maneggevolezza dello skateboard grazie al peso ridotto a poco più di 6 chili

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Velocità massima 20 km/h
  • Fino a 30 km di autonomia per ciascuna carica di batteria
  • Nuova forma kicktail
  • Sistema frenante rigenerativo
  • Sistema di trasmissione intelligente
  • Telecomando Bluetooth senza cavo o controllo da app per smartphone
  • Porta USB integrata
  • Disponibile in 3 colori diversi

Riportiamo una recensione di un cliente da amazon americano, dove su 1 centinaio di recensioni, questo skateboard elettrico ha un giudizio di 4 stelle:

I have had two of these for a few months now and use them for running errands (GF uses the other one). They work great every time. The charge time is usually 3-5 hours, but the battery lasts for weeks for me. The distance on these is legit and the speed is perfect fast enough, but not too fast that it’ll hurt when you eat

Non capisci l’inglese? No problem!

Dice sostanzialmente che usa lo skateboard elettrico Yunec da mesi e funziona benissimo. Si ricarica in 3-5 ore e la batteria tiene molto bene. La velocità dello skate è perfetta: va veloce ma non eccessivamente, in modo da non farsi troppo male se dovesse cadere.

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo coi tuoi amici. Ripagherai il nostro lavoro e te ne saremo veramente grati. Se non vuoi condividerlo quanto meno Vai di Skate 😛

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate