La vita di Tony Hawk: da ragazzino preso per il culo a leggenda dello skate

 

Tony hawk

Tony Hawk è semplicemente una leggenda per ogni skaters. Nato nel 1968 negli Stati Uniti ha dedicato praticamente tutta la sua vita al mondo dello skate e, non contento, ha recitato pure in qualche film.

Si è spaccato denti, fratturato le costole ma non ha mai mollato. Il suo obiettivo era solo: diventare una bestia con lo skate e ci è riuscito alla grande. Noi di Vai di Skate non possiamo che fargli un grosso applauso.

Se ancora ne dubiti ti faccio vedere cosa è stato capace di fare, tra le altre cose, nel 1999, quando divenne il primo skateboarder ad eseguire il famoso trick 900 (pazzesco!).

 

La vita di Tony Hawk, dai momenti duri al successo

È proprio Tony Hawk che ci racconta la sua vita, e lo fa attraverso un libro che ogni skaters (e non) dovrebbe leggere. 

Si, perché questo è un libro che ci racconta come un ragazzino allora un pò sfigatello e preso per il culo dai suoi amici è diventato un campione senza mai mollare di un centimetro. Si è spaccato i denti, le costole, è caduto migliaia di volte ma si è sempre rialzato più forte di prima.

Una storia che emoziona, che sprona ad inseguire i propri sogni anche attraverso dei vissuti divertenti: per farsi notare da Steve Caballero (altro grande skaters) è addirittura stato capace di staccargli una cicca da sotto i piedi e mangiarsela.

Ti consiglio sicuramente di leggere almeno un estratto del libro cliccando qui, e poi di decidere se comprarlo o meno. Inutile dire che so già cosa farai 😛

[amazon box=”B01N1A0IIR”]

 

Non tutti sanno che Tony Hawk è anche un attore per aver recitato in alcuni film specialmente sullo skate, ma questa è una diretta conseguenza di quello che ama fare.

Si, perché leggendo il libro è facile intuire i milioni degli sponsor, i viaggi e tutto quello che può sembrare ad un comune mortale la cosa essenziale è per lui solo una conseguenza naturale di quello che più ama fare. Andare con lo skate!

Certamente approfondirò l’argomento dei migliori film skateboard in un altro articolo..

Se però sei all’inizio o peggio ancora non hai il tuo primo skate ti consiglio di leggere le nostre guide partendo proprio dalle tipologie di skateboard presenti per poi passare alla guida su come scegliere il tuo primo skateboard

Questi sonoi primi passi pr diventare il nuovo Tony Hawk!

Rate this post

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate