Skateboard Professionali: i migliori 10 nel 2023
In quest’articolo ti guideremo nella scelta dei migliori skateboard professionali, tenendo sempre un occhio di riguardo al prezzo.
Sceglieremo quindi solo le marche che sappiamo essere al top e ampiamente riconosciute nel panorama skate come Ridge, Apollo, Globe etc… Ma anche qualche valida alternativa meno conosciuta.
Se stai per cominciare questo articolo è certamente anche per te che vuoi uno skateboard per un inizio col botto!
Bando alle ciance. Cominciamo!
Modelli a Confronto | Globe | Jucker Hawaii |
---|---|---|
Larghezza | 7″ | 9″ |
Cuscinetti | ABEC 7 | ABEC 7 |
Materiale | Acero 7 strati | Acero 5 bambù 2 |
Peso | 2 Kg | 3,2 Kg |
Prezzo |
I 10 Migliori Skateboard Professionali a poco prezzo
Dove acquistiamo i nostro skateboard professionali a poco prezzo?
Sicuramente online, e già questo fattore ti permette di risparmiare un bel po’ sul prezzo che troveresti di persona. Se uno skate in negozio ti costa 100, su internet puoi trovarlo anche a 60 euro, se sei fortunato.
Tra i negozi online (al link i migliori 5 dove comprare skate online) il migliore è sicuramente Amazon per l’ottimo rapporto qualità / prezzo. Ecco la nostra selezione dei top 10 e, quando trovi il tuo skateboard professionale che ti piace non star li a farti troppe domande, acquistalo e comincia a divertirti 🙂
Globe por Vida Mid Skateboard professionale
Questo Globe è un ottimo skate professionale a poco prezzo per la sua qualità. Se molti pensano che 60 euro sia il prezzo base per uno skate ecco che con 30 Euro in più ti porti a casa questo modello scorrevolissimo grazie agli ottimi cuscinetti e alle altre componenti meccaniche di cui è dotato.
Certamente non un’ottima scelta per andare su strada, ma se vuoi andare nello skatepark a divertirti è semplicemente perfetto! Ovvimente la tavola è provvista anche del grip già montato della Globe, per un’ottima presa con le scarpe.
Qui una recensione degli utenti:
Skateboard Sefulim Professionale
Siamo riusciti a trovare quello che per noi racchiude il significato di skateboard professionale a poco prezzo, non bassissimo, ma siamo ben lontani dai modelli a più di 200 euro.
Poco da dire, anche perché siamo in presenza di una garanzia di qualità. Se hai budget e sei alla ricerca di un ottimo skate senza spendere troppo questo è quello che fa per te. Compralo a occhi chiusi, non deluderà le alte aspettative. Ah, quasi dimenticavo, monta cuscinetti ABEC 7.
Ricorda, spesso chi più spende meno spende!
Santa Cruz CLASSIC DOT FULL
La grafica accattivante caratterizza questo skateboard professionale della Santa Cruz, pensato apposta per chi vuole iniziare con qualcosa di ottimo sotto i piedi o anche per un livello intermedio.
La solidità dello skate è la caratteristiche che balza subito all’occhio, anche per i suoi cuscinetti ABEC 5 particolarmente adatti a salti e tricks. Uno degli skateboard maggiormente comprati di un TOP brand con una media recensioni di 4.8 stelle su 5.
Mini cruiser Ridge
Per meno di 60 Euro non potevo non mettere il leggendario Ridge. Lo skate in plastica per eccellenza che ha spopolato per qualità e divertimento: curva che è un piacere, ha una flessibilità e solidità pazzesca ed è un mini cruiser molto scorrevole, adatto alla città.
L’unica cosa che ti consiglio è di non comprare lo skate da 22″ se sei un adulto alle prime armi. La larghezza è infatti ridotta e se hai un 45 di piede sarà più difficile imparare in quanto si ha meno stabilità. Se invece il proprietario sarà un bambino beh, non pensarci su 2 volte. Il divertimento e la sicurezza sono assicurati!
Ecco una recensione:
Molto soddisfatta dell’acquisto, tutto come da descrizione e nel rispetto dei tempi di consegna indicati. Consigliato!
Casulo Skateboard Elettrico
La qualità dei mini-cruiser Casulonon va assolutamente sottovalutata anche se non è tra le marche più conosciute.
Questo è in assoluto uno dei primi prezzi in quanto a skate elettrici, ma offre comunque un livello davvero eccellente per tutti coloro interessati all’acquisto.
Sicuramente un’alternativa ai classici skate a… pedalate;)
Passando alle caratteristiche tecniche il mini-cruiser è dotato di un motore che spinge a velocità fino a 20 km/h per muoversi comodamente senza fatica per la città. Merita una particolare menzione il fatto che si possano percorrere ben 8 km prima di doverlo ricaricare.
Molte le recensioni, tutte entusiaste. Te ne lascio una:
IL PIU’ ECONOMICO
Apollo Mini-Longboard
Se i precedenti 2 modelli sono mini skate professionali, ora trattiamo i fratelli maggiori, solitamente da 26″ / 27″. Ottimi su strata, ruote grosse e più morbide rispetto allo skate tradizionale, il Cruiser può essere sfruttato alla grande in città. L’Apollo mini longboard, in particolare, è il modello che noi di Vai di Skate consigliamo per cominciare (e non solo) alla grande.
Compatto, stabile, solido e scorrevole a questo skate non si può chiedere davvero di più per il prezzo a cui è venduto.
I suoi cuscinetti ABEC 9 e il ponte di ottima fattura, assicurano prestazioni da urlo!
Apollo Longboard Special Edition
Questo è sicuramente uno dei modelli che noi di Vai di Skate inseriamo tra gli skate più costosi. C’è da dire che i longboard costano di più in generale rispetto alle altre tipologie, figurati un longboard professionale del genere, che utilizzerai per molto, molto tempo grazie alla sua solidità.
Per chi comincia è il top perché, in pochi giorni, starai già scorazzando per la città. Più comodo e rapido di una bicicletta, di questo noi di Vai di Skate ne siamo sicuri!
Apollo inoltre è un marchio affermato che a noi piace davvero molto per l’incredibile qualità prezzo che offre!
IL MIGLIORE
JUCKER HAWAII Longboard Cruiser
Questo modello è un po’ particolare perché non fa parte delle classiche marche più gettonate, ma offre quel qualcosa in più che solo i brand come questo sanno offrire.
Nato dal sogno di due amici, questi longboard vogliono portare sempre con se tutto lo stile delle Hawaii.
Abbiamo studiato le recensioni di vari siti e quello che è emerso è l’ottima governabilità del longboard e un’ottima risposta in curva. Inutile dire che, oltre alle varie caratteristiche tecniche, alla buona qualità dei materiali etc… È un Longboard professionale con un prezzo nella media ma con un design spaventosamente bello. Sarai invidiato da tutti;)
Non riporto in questo caso le caratteristiche tecniche, ma questa simpatica recensione:
MIGLIOR QUALITA’/PREZZO
Apollo Longboard
Torniamo ancora una volta su Apollo perché, quando si tratta di longboard, questa marca spacca davvero le chiappe a quasi tutta la concorrenza.
Difficilmente si possono trovare skateboard professionali migliori, con caratteristiche tecniche simili a un prezzo altrettanto valido!
Se vuoi risparmiare qualcosa e non sei alla ricerca di un modello unico come il Jucker Hawaii, allora Apollo e i suoi skateboard professionali fanno davvero per te!
Longboard Ridge Monster
Senza scendere molto di qualità presentiamo un altro Ridge per chi volesse spendere qualcosa di meno.
Non è a livello dei precedenti per bellezza e probabilmente non riceverai gli stessi sguardi interessati che susciterebbero gli altri, ma fa il suo lavoro veramente bene.
Sicuramente una delle opzioni con la migliore qualità/prezzo, ma meno “cool” rispetto ai modelli sopra;)
Conclusioni
Si conclude così questo nostro lungo articolo sui migliori skateboard professionali.
Prima di lasciarti vogliamo ricordare una cosa che diciamo spesso… Poche seghe mentali nella scelta del longboard.
Il lavoro sporco lo abbiamo fatto noi, mentre tu dovrai solo scegliere il mezzo che preferisci per iniziare a divertirti.
Ti ricordo anche che a questo link puoi vedere la nostra guida completa dei migliori skate per principianti, dove troverai skate più economici pur rispettando il rapporto qualità/prezzo, per noi un chiodo fisso.
Ci abbiamo messo il massimo, utilizzando ore del nostro tempo libero per offrire un servizio che speriamo ti sia stato utile.
Se così è stato ripaga il nostro sforzo condividendo il nostro articolo sui tuoi social network con i bottoni qui sotto… Te ne saremmo veramente grati 🙂