Skateboard per Bambini: ecco i Migliori 10 per Iniziare alla Grande nel 2023!

Skate bambini

In questo articolo abbiamo selezionato per te i 10 migliori skateboard per bambini, per assicurare il massimo divertimento senza spendere troppo.

Prima di cominciare 2 informazioni di servizio che potrebbero esserti utili:

  • Se cerchi uno skate dabambina abbiamo preparato unarticolo apposta selezionando i migliori skateboard per bambina, con grafiche e colori più femminili ovviamente. Mica ci sono solo i maschietti giusto? 🙂
  • In questa guida saranno presenti tutte le informazioni per predere la migliore decisione, compreso un paragrafo sulle misure da scegliere

Bene, non perdiamo altro tempo. Cominciamo!

Modelli a Confronto WeSkate Apollo cruiser
Larghezza 8″ 5″
Cuscinetti ABEC 7 ABEC 7
Materiale Acero 7 strati Acero/plastica
Peso 1,98 Kg 1,5 Kg
Prezzo

I migliori skate da bambini per iniziare alla grande già da piccoli!

Quando un bambino si affaccia a questo mondo per la prima volta l’aspetto che valuta maggiormente è quasi sempre la grafica (almeno in un primo momento), mentre i genitori guardano molte volte al prezzo come fattore principale.

Giustissimo, ma attenzione a non comprare il classico “skate da supermercato”. Questo perché può riverlarsi pericoloso essendo costruto con i materiali pessimi che si rompono molto facilmente.

Per di più comprare lo “skate da supermercato” è anche, a nostro avviso, il miglior modo di buttar via soldi.
Entusiasmo alle stelle all’inizio e appena dopo pochi giorni viene messo in ripostiglio senza essere più guardato. Questo perché questi skate fanno semplicemente schifo: scorrono pochissimo e di conseguenza perfino fare 2 metri diventa problematico.

Ecco quindi che Amazon ci permette di risparmiare rispetto ai negozi tradizionali e molto spesso anche tra quelli online.

In questa guida vedremo i migliori skateboard per bambini tenendo conto di fattori quali estetica, qualità e prezzo cercando di non scontentare nessuno.

Skatemax skateboard per Bambini junior


Indubbiamente uno skate per bambini adatto a principianti, consigliato soprattutto per una prima esperienza.

Pur essendo venduto ad un prezzo molto basso mantiene una discreta qualità, andando a soddisfare quindi il rapporto qualità/prezzo che ricerchiamo in tutti i modelli.

Le misure del deck, da 20″ in lunghezza e 7 in larghezza”, lo rendono molto adatto per i più piccoli, che riusciranno a manovrarlo in modo semplice dopo un pochettino di pratica e divertimento 🙂

La grafica è pazzesca, e Skatemax mette a disposizione 4 differenti design per accontentare proprio tutti.. Questo è un vantaggio incredibile, perchè sappiamo come i più piccoli ci tengano molto all’estetica.

Per concludere ti lascio la recensione di un cliente:

Il prezzo di questo skate è senza dubbio competitivo, il classico articolo che si può acquistare per capire se il bambino è veramente interessato(cosi non si rischia di aver speso un capitale in caso di abbandono) e par fare pratica iniziale. Molto belli i colori della grafica.

Skate-Max Skateboard Senior SKATEMAX (Urban Culture)

Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
37,90

 

Apollo Skate per Bambini


Questo skateboard appositamente studiato per i bambini da Apollo è dal nostro punto di vista quello dal rapporto qualità/prezzo più elevato tra gli skate classici – i primi 4 della lista.

Come abbiamo detto in precedenza gli skate da supermercato non sono i nostri favoriti (anzi!) e l’ottimo brand Apollo ci viene in soccorso.

Le grafiche molto belle tra le quali scegliere e la buona qualità dei materiali di costruzione che garantiscono la sicurezza sono il mix perfetto per chi cerca un ottimo skate ad un buon prezzo, senza parlare di inutili tecnicismi per un primo skate da bambino.

Ecco una delle recensioni di un cliente:

ho ricevuto in un giorno il prodotto che risulta essere costituito di materiale robusto, design colorato e accattivante ideale per bambini

Apollo Skateboard per Bambini

Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
out of stock

 

MIGLIOR QUALITA’/PREZZO

WeSkate Skateboard per Principianti


WeSkate è una marca che sta letteralmente spopolando tra i primi prezzi, questo grazie alla sua ottima qualità e al design delle grafiche che farà davvero impazzire tutti.

Con i suoi 8″ di larghezza e i 31″ di lunghezza, questa tavola si maneggia davvero con pochissimo sforzo e permette di fare evoluzioni grandiose a chiunqhe la utilizzi.

I 7 strati di acero canadese poi la rendono davvero resistente, cosa che non guasta mai visto che chi inizia è solito maltrattarla parecchio;)

WeSkate Completo Skateboard per Principianti, 80 x 20 cm 7 Strati di Acero Double Kick Deck Concavo Skate Board per...

2 used from 33,62€
Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
39,30

 

BELEEV Skateboard


Passando da un brand popolare a un altro, ecco uno skateboard ottimo anche per bambini della BELEEV che ci fa impazzire per gli stili grafici.

Personalmente comprerei ognuna delle opzioni che mi mette a disposizione solo perché mi sarebbe impossibile scegliere, le amo tutte!

Per i bambini poi questo skate si sposa davvero alla perfezione, visto il suo peso ridotto e le caratteristiche tecniche che lo rendono un vero e proprio punto di riferimento.

BELEEV Skateboard 31x8 inch Completo Cruiser Skateboard per Bambini, Giovani e Adulti, 7 Strati di Acero Canadese Double Kick Deck...

Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
45,99

Clicca qui per vedere tutte le grafiche

 

IL PIU’ ECONOMICO

WeLLIFE Skateboard Mini Cruiser


Spostiamoci nel campo cruiser, ovvero gli skate da strada.
Ci teniamo a sottolienare che il deck in plastica non è assolutamente sinonimo di bassa qualità o poco resistenza, anzi!

Per un bambino piccolo – ma anche per chi ha 11/12 anni – i mini-cruiser sono perfetti, con le loro grandi ruote morbide adatte più alla strada che agli skatepark.

Il mini cruiser è maneggevole e leggero, con Cutemelo che offre un board veramente molto bello che sicuramente un bambino saprà apprezzare molto – in realtà ne sarà entusiasta 🙂 .

Inoltre anche dal punto di vista della sicurezza non c’è niente da temere, questo brand ha fatto un buon lavoro e il cruiser è composto da materiali di buona qualità.

WeLLIFE Skateboard Mini Cruiser RGX Arancione Tavola Skate 22” 56cm per Giovani Ragazzi Adulti, Ruote PU 78A Tavola Rinforzata Cuscinetti...

Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
34,99

 

Ridge mini-cruiser 22″


Ancora un mini cruiser simile al precedente e ottimo a livello qualitativo – parliamo spesso della Ridge nel blog in quanto offre un rapporto qualità prezzo molto elevato!

Questo skateboard è disponibile in moltissimi colori e questo è un aspetto molto importante per soddisfare i desideri di tutti, ma proprio tutti, i bambini.

Considerando che il Penny – la marca più famosa che produce questa tipologia di skate – costa anche più di 100 euro, Ridge offre questo mini cruiser alla metà del prezzo. E credetemi, è bellissimo da “guidare”! (si, lo usano anche molti adulti!).

Ridge Skateboards 22" Mini Cruiser Skateboard, Nero/Blu

Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
32,88

Per tutti gli altri colori clicca qui

 

Caroma Skateboard mini-cruiser


Mini cruiser ben definito, solido e graficamente molto bello.

Anche questo skateboard appartiene alla categoria del precedente, molto maneggevole per i bambini e super adatto in strada.

Il mini cruiser Caroma è inoltre disponinbile in molte grafiche bellissime diverse ed è proprio la cura dell’aspetto esteriore e della qualità dei materiali che hanno reso questo skate uno dei più apprezzati dai bambini e dai genitori.

Recensioni quasi tutte a 5 stelle, per uno skate adattisimo al tuo bambino. Eccone una:

Per una prova ma esperienza per bambini molto buono, le ruote scivolano bene, è maneggevole, il freno un po’debole..per i piedi più grandi è troppo piccolo.

Caroma Skateboard Bambina, 22" Mini Cruiser Skateboard per Ragazzo, Ragazza, Principianti, Adulti con PU Ruote Illuminate a LED con durezza...

Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
39,99

 

Apollo Fancy-board


Passiamo ad un altra ottima marca ormai affermata e che ci garantisce un rapporto incredibile tra prezzo e qualità.

Essendo un modello molto bello esteticamente (come il precedente del resto) questo skate ha ricevuto un consenso pazzesco.

La versione in legno poi, ha davvero un fascino difficile da resistere con il suo stile retrò ma sempre attualissimo.

Anche i materiali non sono da meno ed è per questo che questo skate Apollo risulta Stabile e scorrevole.

Ecco cosa ne pensa un cliente a proposito:

Ottimo rapporto qualità prezzo consegnato con addirittura una settimana di anticipo,buon grip, belle ruote e davvero leggero ,molto consigliato. Regalo riuscito.

Apollo Fancy Board Tavola Cruiser Completa Vintage | Dimensioni: 57,15 | Colore: Wood/Classic Blue| Skateboard Piccolo e maneggevole…

Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
37,49

 

Razor Ripstik Air Pro Caster


Cambiamo genere e presentiamo questo waveboard, sicuramente quello che incarna maggiormente il rapporto qualità / prezzo tra quelli venduti.
Difficile riuscire a trovare un prodotto di buona qualità per un cifra minore.

Oltre alla buona qualità dei materiali, un buon assortimento di colori e un prodotto solido nel suo essere.

Perfetto per iniziare ma in grado di supportare il ragazzo anche durante la crescita, con un waveboard che durerà davvero tanti anni.

Razor Skateboards RipStik Air PRO Caster Board, Skateboard 2 Wheels Children, Rosso, 82.5 x 22 x 11.5 cm

3 used from 34,36€
Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
65,62 79,99

 

FunTomia Waveboard con LED Ruote


Questo modello grazie al suo prezzo bassissimo e alla sua ottima qualità,  ad oggi rappresenta uno dei migliori modelli in corcolazione.

Il FunTomia Waveboard con LED Ruote è uno skateboard moderno e divertente, dotato di ruote che si illuminano a LED. Queste ruote non solo offrono un effetto visivo spettacolare, ma sono anche piuttosto scorrevoli.

Il deck è realizzato con materiali di alta qualità, che garantiscono una lunga durata e una buona resistenza agli urti. Il design è accattivante e attuale, perfetto per i rider di tutte le età.

Il prezzo di questo waveboard è accessibile, rapportato alla qualità dei materiali utilizzati e alle funzionalità offerte. In generale è un’ottima scelta per chi cerca uno skateboard divertente ed originale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

FunTomia Waveboard con LED Ruote - Cuscinetti: MACH1 2RS - Carico Massimo: 120 kg

Free shipping
Last update was on: Febbraio 7, 2023 4:03 am
in stock
69,95

Le misure di uno Skate da Bambino

misure skateboard

Questa grafica dovrebbe schiarire molto le ideee, ma te la vogliamo riassumere e SEMPLIFICARE molto in modo da non perdersi in dettagli di poca importanza.

Quando si parla di misure dello skate la cosa più importante da considerare per un principiante è la LARGHEZZA della tavola e non la lunghezza.. Ecco quindi che è bene considerare anche l’altezza e il numero di scarpe del bambino.

Se tieni come misura di riferimento i 7″ / 8″ massimo di larghezza (la maggior parte degli skate) sarai sicuro di comprarne uno per tuo figlio adatto con cui si divertirà un sacco.

La cosa più importante nella scelta delle misure di uno skate è sempre il buon senso comunque, è questo è ancora più valido quando si tratta di skate per bambini.
Se ad esempio devi comprare uno skate per un bambino di 6 anni è evidente che comprare un longboard (lo skate lungo da strada) non è la mossa più giusta da fare.

Inoltre i modelli elencati in questo articolo sono tutti molto validi per un bambino che inizia, devi semplicemente scegliere il tuo modello.

In sostanza quando si sceglie uno skate da bambino per iniziare, non occorre cincischiare sui dettagli! 😉

 

Adesso non hai scuse nel non comprare uno skateboard per i tuoi bambini! Ti ho messo di fronte ad un ampio ventaglio di soluzioni, alcune anche dai prezzi bassisssimi, ma pur mantenendo un certo livello di qualità.

Ti consiglio anche di comprare le protezioni, molto importanti in questa fase. Se non vuoi spendere per ginocchiere, polsiere e gomitiere almeno un caschetto comodo è da comprare. Può andar bene anche quello della bicicletta di tuo figlio se già ce l’ha, anche se non ha la protezione per la parte bassa della testa come quello da skate.

Ovviamente non sarebbe male se anche tu cogli l’occasione per imparare ad andare di skate insieme a tuo figlio – guarda i migliori skate per iniziare. Non è mai troppo tardi ne per imparare ne per divertirsi!

Se ti è piaciuta questa lunga guida condividila sul tuo Social Network preferito.. Supportandoci ci aiuterai infatti a fare sempre meglio per aiutarti in questo campo. Grazie e… Vai di Skate!

4.4/5 - (22 votes)

Tags:

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate