Skateboard per bambini: ecco i migliori 10 per iniziare alla grande del 2019!

Skate bambini

In questo articolo abbiamo selezionato per te i 10 migliori skateboard per bambini, per assicurare il massimo divertimento senza spendere troppo.

Prima di cominciare 2 informazioni di servizio che potrebbero esserti utili:

  • Se cerchi uno skate dabambina abbiamo preparato unarticolo apposta selezionando i migliori skateboard per bambina, con grafiche e colori più femminili ovviamente. Mica ci sono solo i maschietti giusto? 🙂
  • In questa guida saranno presenti tutte le informazioni per predere la migliore decisione, compreso un paragrafo sulle misure da scegliere

Bene, non perdiamo altro tempo. Cominciamo!

I migliori skate da bambini per iniziare alla grande già da piccoli!

Quando un bambino si affaccia a questo mondo per la prima volta l’aspetto che valuta maggiormente è quasi sempre la grafica (almeno in un primo momento), mentre i genitori guardano molte volte al prezzo come fattore principale.

Giustissimo, ma attenzione a non comprare il classico “skate da supermercato”. Questo perché può riverlarsi pericoloso essendo costruto con i materiali pessimi che si rompono molto facilmente.

Per di più comprare lo “skate da supermercato” è anche, a nostro avviso, il miglior modo di buttar via soldi.
Entusiasmo alle stelle all’inizio e appena dopo pochi giorni viene messo in ripostiglio senza essere più guardato. Questo perché questi skate fanno semplicemente schifo: scorrono pochissimo e di conseguenza perfino fare 2 metri diventa problematico.

Ecco quindi che Amazon ci permette di risparmiare rispetto ai negozi tradizionali e molto spesso anche tra quelli online.

In questa guida vedremo i migliori skateboard per bambino tenendo conto di fattori quali estetica, qualità e prezzo cercando di non scontentare nessuno.

1) Skatemax skate per Bambini junior

Indubbiamente uno skate per bambini adatto a principianti, consigliato soprattutto per una prima esperienza in skate.

Pur essendo venduto ad un prezzo molto basso la tavola mantiene una discreta qualità, andando a soddisfare quindi il rapporto qualità/prezzo che ricerchiamo in tutti i modelli.

Le misure del deck, da 20″ in lunghezza e 7 in larghezza”, lo rendono molto adatto per i più piccoli, che riusciranno a manovrarlo in modo semplice dopo un pochettino di pratica e divertimento 🙂

La grafica è pazzesca, e Skatemax mette a disposizione 4 differenti design per accontentare proprio tutti.. Questo è un vantaggio incredibile, perchè sappiamo come i più piccoli ci tengano molto all’estetica.

Per concludere ti lascio la recensione di un cliente:

Il prezzo di questo skate è senza dubbio competitivo, il classico articolo che si può acquistare per capire se il bambino è veramente interessato(cosi non si rischia di aver speso un capitale in caso di abbandono) e par fare pratica iniziale. Molto belli i colori della grafica.

Skateboard SkateMax Mod.ENGRAVED Junior per bambini da 8 - 10 anni (SPRAY)

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
non disponibile

2) Apollo Skate per Bambini

Questo skate appositamente studiato per i bambini da Apollo è dal nostro punto di vista quello dal rapporto qualità/prezzo più elevato tra gli skate classici – i primi 4 della lista.

Come abbiamo detto in precedenza gli skate da supermercato non sono i nostri favoriti (anzi!) e l’ottimo brand emergente Apollo ci viene in soccorso.

Le grafiche molto belle tra le quali scegliere e la buona qualità dei materiali di costruzione che garantiscono la sicurezza sono il mix perfetto per chi cerca un ottimo skate ad un buon prezzo, senza parlare di inutili tecnicismi inutili per un primo skate da bambino.

Ecco una delle recensioni di un cliente:

ho ricevuto in un giorno il prodotto che risulta essere costituito di materiale robusto, design colorato e accattivante ideale per bambini

Apollo Skateboard per Bambini

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
disponibile
33,95

3) Skate Element completo

Se quelli di prima ti sembrano “costosi” oppure cerchi qualcosa ancora a meno beh, auguri.

Molti negozi (anche online) non hanno skate a meno di 60 euro e non sono certo targati Element. Considerando che è la Element è un brand riconosciuto a livello mondiale in ambito skate beh, il prezzo è ottimo!

Un ottimo skate per iniziare col botto!! Ecco una recensione, ovviamente entusiasta:

Funziona benissimo. Sono rimasto molto colpito dalla qualità’. Lo posso consigliare a tutti quelli che vogliono uno skateboard ad un prezzo abbastanza buono e di una marca buona.

Element, Skateboard Completo

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
non disponibile

4) Santa Cruz per Bambino

Quelli proposti dalla Santa Cruz – una delle marche più conosciute e apprezzate nel mondo skate – studiati per i bambini sono gli skate che consigliamo a chi vuole il meglio, senza spendere cifre astronomiche.

Come prima anche in questo caso parti col botto!

Le grafiche sono bellissime, con la tipica mano che urla che caratterizza questo brand. Inutile parlare di qualità, scorrevolezza perché qui siamo al TOP ed è ovviamente è superfluo.

Super consigliato!

SANTA CRUZ Skate Gremlin Patrol SK8 Completa 7.25 in x 29.9 in Complete Skateboard

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
non disponibile

Clicca qui per vedere tutte le grafiche

5) Enkeeo mini-cruiser

Spostiamoci nel campo cruiser, ovvero gli skate da strada.
Ci teniamo a sottolienare che il deck in plastica non è assolutamente sinonimo di bassa qualità o poco resistenza, anzi!

Per un bambino piccolo – ma anche per chi ha 11/12 anni – i mini-cruiser sono perfetti, con le loro grandi ruote morbide adatte più alla strada che agli skatepark.

Il mini cruiser è Maneggevole, leggero, ed Enkeeo offre un board veramente molto bello che sicuramente un bambino saprà apprezzare molto – in realtà ne sarà entusiasta 🙂 .

Inoltre anche dal punto di vista della sicurezza non c’è niente da temere; Enkeeo ha fatto un buon lavoro e questo cruiser è composto da materiali di buona qualità.

Ecco la recensione di un cliente:

Ho comprato questo skateboard come regalo di compleanno per mio figlio di 9 anni e devo dire che è stata un’ottima scelta; lui è rimasto molto soddisfatto sia della grafica ma anche della flessibilità che ha su strada. Perfetto per un bambino

ENKEEO Fish Board Mini Cruiser Skateboard 57cm 4 PU Ruote per Principiante Bambini, Giovani e Adulti, Ocean

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
disponibile
47,99 49,99

6) Ridge mini-cruiser 22″

Ancora un mini cruiser simile al precedente e ottimo a livello qualitativo – parliamo spesso della Ridge nel blog in quanto offre un rapporto qualità prezzo molto elevato!

È disponibile in moltissimi colori e questo è un aspetto molto importante per soddisfare i desideri di tutti, ma proprio tutti, i bambini

Considerando che il Penny – la marca più famosa che produce questa tipologia di skate – costa anche più di 100 euro, Ridge offre questo mini cruiser alla metà del prezzo. E credetemi, è bellissimo da “guidare”! (si, lo usano anche molti adulti!).

Ridge Skateboards 22" Mini Cruiser Skateboard, Nero/Blu

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
disponibile
54,99

Per tutti gli altri colori clicca qui

7) FunTomia mini-cruiser (con e senza luci LED)

Skate ben definito, solido e graficamente molto bello.

Anche questo è un modello mini-cruiser, molto maneggevole per i bambini e super adatto in strada. La tavola costruita in legno si flette meno di quello in plastica e la stabilità aumenta, seppur di poco.

Il mini cruiser Fantomia è inoltre disponinbile in molte grafiche bellissime diverse ed è proprio la cura dell’aspetto esteriore e della qualità dei materiali che hanno reso questo skate uno dei più apprezzati dai bambini e dai genitori.

Recensioni quasi tutte a 5 stelle, per uno skate adattisimo al tuo bambino. Eccone una:

Ottimo skate, come da descrizione, simpatica l’illuminazione led delle ruote, qualità costruttiva ottima, nulla da dire , consiglio l’acquisto per rapporto qualità/prezzo.

FunTomia® Skateboard Mini Cruiser 57cm - 7ply Strati di Acero Canadese - con o Senza Ruote a LED (Skater Arancione...

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
non disponibile

8) Apollo Fancy-board

Passiamo ad un altra ottima marca semi sconosciuta, ma che ci garantisce un rapporto incredibile tra prezzo e qualità.

Essendo un modello molto bello graficamente (come il precedente del resto) questo skate ha ricevuto un consenso pazzesco.

Anche i materiali non sono da meno ed è per questo che questo skate Apollo risulta Stabile e scorrevole.

Ecco cosa ne pensa un cliente a proposito:

Ottimo rapporto qualità prezzo consegnato con addirittura una settimana di anticipo,buon grip, belle ruote e davvero leggero ,molto consigliato. Regalo riuscito.

Apollo Fancy Board Matei Mini - Tavola Cruiser Completa Vintage | Dimensioni: 22'' (57,15 cm) | Colore: Blu/Nero | Skateboard...

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
non disponibile

9) MaxOfit Waveboard PRO (con borsa e luci LED)

Cambiamo genere e presentiamo questo waveboard, sicuramente quello che incarna maggiormente il rapporto qualità / prezzo tra quelli venduti.
Difficile riuscire a trovare un prodotto di buona qualità per un cifra minore.

Oltre alla buona qualità dei materiali sottolineiamo la presenza di moltissime grafiche differenti che MaxOfit mette a disposizione per accontentare proprio tutti.

La scatola contiene inoltre la borsa per portarlo in giro e, molto importante per tuo figlio, le ruote si illuminano.
Un particolare non da poco per un bambino!

Ecco una delle tante recensioni di un cliente soddisfatto dell’acquisto:

Regalato a mio figlio di 10 anni ed è rimasto veramente contento,quasi non ci vuole più scendere.Fatto con buoni materiali e leggero.Corredato di sacca per il trasporto un cd e due brugoline. Il prezzo veramente buono rispetto allo stesso prodotto in negozio fisico. Consegna rapida….OK…

MAXOfit Waveboard Pro XL bis 95 kg con Borsa e ruote leggere, 88x23x30, Multicolore (Laura), 88 x 23 x 14

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
disponibile
69,90

10) Streetsurfing Wooden Wave

Il prezzo di questo Waveboard si è abbassato molto e ad oggi rappresenta uno dei migliori modelli in corcolazione.

C’è infatti poco da dire sull’ottima qualità di questo waveboard; Streetsurfing è stata la marcha che ha introdotto e inventato il waveboard e non poteva che fare un ottimo modello.

Ecco 2 recensioni, ovviamente tutte ottime:

È stupendo, costruito benissimo, ottimi i materiali. Mio figlio si diverte tantissimo. Ne usava uno della Decathlon ma questo è decisamente superiore.

Ottimo prodotto, qualità dei materiali, waveboard leggero e agile. Lo consiglio anche ai principianti in quanto ha una superfice abbastanza larga e il piede aderisce bene , anche se si è scalzi

Streetsurfing Wooden Wave Rider, Waveboard Unisex Bambini, Multicolore, M

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 8:08 am
disponibile
62,78

Le misure di uno Skate da Bambino

misure skateboard

Questa grafica dovrebbe schiarire molto le ideee, ma te la vogliamo riassumere e SEMPLIFICARE molto in modo da non perdersi in cazzate di poca importanza.

Quando si parla di misure dello skate la cosa più importante da considerare per un principiante è la LARGHEZZA della tavola e non la lunghezza.. Ecco quindi che è bene considerare anche l’altezza e il numero di skarpe del bambino.

Se tieni come misura di riferimento i 7″ / 8″ massimo di larghezza (la maggior parte degli skate) sarai sicuro di comprare uno skate per tuo figlio adatto con cui si divertirà un sacco.

La cosa più importante nella scelta delle misure di uno skate è sempre il buon senso comunque, è questo è ancora più valido quando si tratta di skate per bambini.
Se ad esempio devi comprare uno skate per un bambino di 6 anni è evidente che comprare un longboard (lo skate lungo da strada) non è la mossa più giusta da fare.

Inoltre i modelli elencati in questo articolo sono tutti molto validi per un bambino che inizia, devi semplicemente scegliere il tuo modello.

In sostanza quando si sceglie uno skate da bambino per iniziare poche seghe mentali! 😉

 

Adesso non hai scuse per non comprare uno skate a tuo figlio! Ti ho messo di fronte ad un ampio ventaglio di soluzioni, alcune anche dai prezzi ridicoli, ma pur mantenendo un certo livello di qualità.

Ti consiglio anche di comprare le protezioni, molto importanti in questa fase. Se non vuoi spendere per ginocchiere, polsiere e gomitiere almeno un caschetto comodo è da comprare. Può andar bene anche quello della bicicletta di tuo figlio se già ce l’ha, anche se non ha la protezione per la parte bassa della testa come quello da skate.

Ovviamente non sarebbe male se anche tu cogli l’occasione per imparare ad andare di skate insieme a tuo figlio – guarda i migliori skate per iniziare. Non è mai troppo tardi ne per imparare ne per divertirsi!

Se ti è piaciuta questa lunga guida condividala sul tuo Social Network preferito.. Supportandoci ci aiuterai infatti a fare sempre meglio per aiutarti in quesot campo. Grazie e… Vai di Skate!

Facebook
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags: