Skate per Iniziare: i Migliori Skate per Principianti del 2019 dall’elevato rapporto qualità/prezzo

Skate per iniziare

Se sei alla ricerca del tuo skateboard per iniziare bene, sei nel posto giusto. Certo, sappiamo perfettamente che in questo caso i soldi costituiscono una bella fetta decisionale, soprattutto se non si ha mai messo piede su questo splendido mezzo.

Ecco perché abbiamo selezionato per te i migliori skate per iniziare tenendo conto del rapporto qualità / prezzo. Recensioni super-positive, clienti contenti dell’acquisto e selezione dei brand che è vero, non sono i top nel mondo, ma offrono proprio per questo la soluzione perfetta.

Attenzione! Questo sarà uno degli articoli più importanti del blog.

3 consigli prima di iniziare:

  1. Se non conosci le varie tipologie di skate ti consiglio di leggere questo articolo (ci vogliono 2 minuti). sceglierai così il tuo skate perfetto!
  2. Stai cercando un regalo per tuo figlio? Leggi i migliori 10 skate da bambino per iniziare.
  3. Sei alla ricerca di un longboard? Leggi i migliori 10 longboard per iniziare.

Perfetto, ora possiamo cominciare!

Skate per iniziare: i migliori 10 per iniziare alla grande col miglior rapporto qualità / prezzo

Difficilmente avrai sentito parlare di buona parte di queste marche skate . Certo, potrei inserire i brand più conosciuti, è vero, ma siamo sicuri che il costo troppo elevato non avvicinerà quasi nessuno al mondo dello skateboard.

Ecco perché, oltre che ad avvalerci dei prezzi spesso più bassi che Amazon può offrire – oltre alla qualità del servizio -, recensiamo brand meno conosciuti ma perfetti per iniziare.

Insomma, eccoti i migliori skateboard dal rapporto qualità/prezzo eccezionale.

1) FunTomia Skateboard ABEC 11

Uno skate di buona fattura che monta cuscinetti veloci. 7 sono gli strati di legno d’acero canadese che compongono la tavola, 100 i chili che riesce a supportare. Ciliegina sulla torta lo skate è disponibile in 2 differenti grafiche.

Insomma i clienti apprezzano molto il prodotto e Funtomia (altra marca emergente super interessante!) rappresenta sicuramente un’ottima soluzione per che vuole cominciare spendendo il meno possibile.

Le recensioni mi hanno stupito in positivo. Eccone qui una:

Abbiamo acquistato lo skate invogliati dalle recensioni positive.
Mia figlia DI 14 ANNI aveva avuto uno skate giocattolo acquistato in un centro commerciale.
Ebbene, grande soddisfazione per questo SKATE Funtomia!
lo skate e’ di ottima qualita, veloce e ben fatto.
Ruote e cuscinetti : veloci e silenziosi
Per iniziare l’avventura e’ perfetto e da molte soddisfazioni

FunTomia - Skateboard con Cuscinetti ABEC-11 - Ruote a Profilo scanalato (100A) - Legno d'Acero Canadese a 7 Strati

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

Se vuoi approfondire maggiormente ecco il link dei migliori skateboard Funtomia recensiti da noi

2) Hudora skateboard Torrance ABEC 5

Marca tedesca – e i crucchi non scherzano come già scritto – Hudora propone il modello Torrance con una grafica molto interessante. Il prezzo, anche qua, è molto concorrenziale.

La presenza di cuscinetti ABEC 5 garantiscono un buon compromesso tra velocità e robustezza, rendendoli adatti anche a sopportare maggiormente il carico durante i tuoi primi trick o i primi utilizzi nello skatepark.

Caratteristiche tecniche:

  • Deck in legno d’ acero canadese 
  • Trucks in alluminio
  • Ruote con un diametro di 50 X 30 mm
  • Cuscinetti cromati Abec 5 
  • Il grip antiscivolo garantisce stabilità solida per trucchi
  • Anche nelle caratteristiche tecniche Hudora tiene a sottolineare come il modello Torrance sia stato costruito per garantire un’ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Hudora Skateboard Torrance ABEC 5 – Skateboarding, 12553

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

3) Globe Diablo

Globe è una marca riconosciuta nel panorama skate da anni per i suoi prodotti.

Il Globe Diablo rappresenta una soluzione che ti consigliamo vivamente di tenere in considerazione.

È vero, questo modello costa di più dei modelli precedenti, ma in questo caso Globe si è adoperata molto per tenere il prezzo accessibile e concorrenziale senza trascurare minimamente la qualità.
Questo skateboard Globe infatti non è rivolto solo ai principianti, ma anche a chi cerca qualcosa in più.

Insomma si parte col botto, buon divertimento!

Passando alle caratteristiche più tecniche la tavola ha la classica lunghezza di 7.75″ e monta ABEC 7; un mix perfetto!

Ecco una delle recensioni super entusiaste, anche del prezzo:

Come da descrizione, lo skate va benissimo, lo adoro e lo ricomprerei domani se servisse, qualità come da negozio ovviamente e prezzo più basso

Globe Glb-Diablo Skateboard, Unisex – Adulto, Multicolore/Oxblood/Anti-Brass, Taglia Unica

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

4) Element skate ABEC 5

Proprio come la Globe anche Element è considerata una delle marche migliori nel panorama dello skateboard, tanto da essere inserita spesso tra i migliori 3 brand sul mercato.

Perché allora inseriamo un loro prodotto nel nostro articolo Skate per Iniziare?

Semplice, questo Element è veramente una delle migliori proposte pur mantenendo un prezzo molto “accessibile”. Si, perché se è vero che la cifra non è bassa come per le marche secondarie è anche vero che scegliendo questo skate partirai con una marcia in più.

La tavola, costruito in acero canadese, misura 7.75″ di lunghezza ed è dotata di ABEC 5 di ottima qualità; robustezza e scorrevolezza saranno 2 dei principali benefici che noterai ogni volta che salirai sul tuo mezzo.

Skate della Element completo!
Trucks, bearings e ruote della element.
Veramente buono per chi vuole iniziare e non vuole spendere molto ma allo stesso tempo.

Element, Skateboard Completo

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

5) Ridge Mini Cruiser 22″ / Ridge Big Brother 27″

Lo skateboard in plastica da strada della Ridge ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale, considerando che il Penny (la marca che ha inventato lo skate cruiser in plastica) originale costa circa 100 euro.

Come detto più volte la Ridge incarna lo spirito di Vai di Skate, con prodotti di ottima qualità a prezzi ridicoli. Se questo è il tipo di skate che desiderate acquistare compratelo ad occhi chiusi!

Stabile, veloce, resistente e perfetto per girare in città questo skate si presenta in tutti i colori possibili immaginabili. 2 sono le misure, andiamo a vedere quando è meglio scegliere l’una o l’altra:

  • Ridge Mini Cruiser 22″

Il mini cruiser da 22″ è perfetto per i bambini che vogliono iniziare ad andare in skateboard per via delle dimensioni ridotte. Ci sono anche ragazzi e adulti che si divertono molto con questo skate, ma per imparare non è il massimo proprio per le dimensioni piccole perfette invece per i bambini.

Ridge Skateboards 22" Mini Cruiser Skateboard, Nero/Blu

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
disponibile
54,99
  • Ridge Big Brother 27″

Il fratello maggiore del mini-cruiser del Ridge è perfetto invece per gli adulti o ragazzi che vogliono cominciare. Perché? Semplice, le maggiori dimensioni dello skate si adattano meglio, garantendo una maggiore stabilità mentre si pedala.

Ridge 27" Big Brother Mini Cruiser Skate Skateboard Retro Vintage completo nel Verde, fatto in l'UE, cuscinetti ABEC 7, alta...

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

Ecco una delle tantissime recensioni positive (la qualità dello skate è la stessa, cambiano solo le misure) rilasciate dai clienti:

Bellissimo oggettino, è arrivato e sono contentissimo dell’acquisto ottimo come qualità e prezzo. Lo consiglio a tutti quanti. Prendetelo subito

Per approfondire l’argomento, se non sei già corso a comprare questo skateboard, ti lascio il link alla nostra recensione degli skateboard da strada Ridge.

6) Fancy Board Apollo 22″

Altro modello mini cruiser da strada da 22″ targato Apollo che sta anch’esso spopolando su Amazon.

Apollo è un altro brand emergente dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, apprezzato oltre che per la buona qualità dei materiali per il prezzo super conveniente.

Se cerchi un mini cruiser in legno questo è il modello che ti consiglio di comprare. Oltretutto è molto bello graficamente e ci sono molte grafiche/modelli a disposizione! Ecco una delle tante ottime recensioni che compaiono su Amazon:

A distanza di qualche mese la tavola è ancora perfetta. Nessun danneggiamento delle ruote né calo delle prestazioni dei cuscinetti. Consigliatissimo

Apollo Fancy Board Tavola Cruiser Completa Vintage | Dimensioni: 22.5'' (57,15 cm) | Colore: Multi Viola/Viola | Skateboard Piccolo e...

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

A questo link invece il nostro approfondimento sui migliori skate targati Apollo

7) Ridge Polinesia 27″

Il Ridge Polinesia 27 pollici è un grande classico, proposto e apprezzato fin da subito. È un 27 pollici da strada, quindi adatto più ad adulti e ragazzi che a bambini piccoli. Uno skate da strada per cominciare perfetto, con meno “vibrazioni” rispetto a quello in plastica.

Inutile dilungarsi molto su questo ottimo prodotto. Se è la tipologia di skate che stai cercando non ti pentirai sicuramente di questi euro spesi!

Ridge Skateboards Polynesia Longboard Cruiser Skateboard, Arancione, 27"

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
non disponibile

8) Stretsurfing Cruiser 28″

Siamo andati a scovare questo splendido skateboard da strada della StreetSurfing che ci è piaciuto da subito e che ti proponiamo.

D’altronde a noi il design piace un sacco!

Streetsurfing inoltre è un buonissimo brand e questo skateboard cruiser è venduto ad un ottimo prezzo, condizioni che devono essere soddisfatte assolutamente in questa classifica.

Questo Cruiser misura 28″ di lunghezza e monta cuscinetti ABEC 7, ottimi e scorrevoli per scorazzare per la città senza troppa fatica. La qualità generale dei materiali di costruzione, con la tavola di legno canadese a 9 strati, è più che buona per uno skate per inziare di questo prezzo.

Quindi non possiamo far altro che consigliarti questo modello proponendolo nella nostra classifica!

Non abbiamo trovato recensioni in italiano, ma le molte in inglese sono semplicemente entusiastiche: eccone una che ti ripropongo tradotta per comodità tua:

Ho sempre voluto imparare ad andare in skateboard, ma sono nei miei primi anni ’30 e ho pensato di aver perso l’occasione. Comprato questo streetsurfing quasi per capriccio per dimostrarmi che ce l’avrei fatta … e devo dire che sto andando in giro molto semplicemente. Questa è una grande tavola per un buon prezzo e sono 100% felice di averla comprata.

Street Surfing Cruiser 28 Skateboard da adulto, Rocky Mountain
  • Deck: 71 x 20 cm - 9 PLY di acero canadese pieno - Kick Tail
  • 'Truck: Truck argento 5 (12,7 cm)
  • Ruota: 65 x 51 mmpolyuréthane - ABEC 7

9) MaxOfit Deluxe Longboard

Come puoi vedere dall’immagine i longboard MaxOfit hanno delle grafiche pazzesche: a noi piacciono un botto!

Per un longboard il prezzo è molto interessante considerando che difficilmente si trovano longboard decenti a meno di 80 euro: presta molta attenzione ai modelli a costo minore, mi raccomando!

La caratteristica principale che contraddistingue questo longboard sono i cuscinetti ABEC 11, i più veloci. Scorrevolezza e velocità sono infatti le caratteristiche che risaltano subito, tenendo sempre presente che si tratta di un modello “Entry level”.

MAXOfit® Deluxe Cruiser Longboard, 107 cm (Bamboo Race No.4)

Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
disponibile
89,90

10) Ridge Monster Twin Tip

Ad un prezzo estremamente competitico consigliamo questo Longboard per finire la carrellata.

ABEC 7, 41 pollici, è consideraro un ottimo longboard per iniziare, e noi siamo pienamente d’accordo con le tante recensioni positive. Insomma, un ottimo inzio. Ecco un recensione delle tante presenti, praticamente tutte a 5 stelle:

Preso per mio figlio di 14 anni.
Molto bello e resistente. Veramente un ottimo prodotto. Provato anche da un adulto si comporta davvero vene. Consigliatissimo
Prodotto come da descrizione. Arrivato nei tempi e buona confezione

Ridge Skateboards Monster Twin Tip Longboard Skateboard, Nero, 41"

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 8:40 am
disponibile
84,99

Come scegliamo i migliori skate per principianti


Si, certo, te l’abbiamo detto sopra ma vogliamo approfondire – neanche troppo, a noi piace andare l sodo 🙂 – come scegliamo gli skateboard che abbiamo incluso nella classifica.

I modelli qui sopra infatti hanno 2 condizioni che vengono rispettate appiano: il rapporto qualità/prezzo.

Oltre all’esperienza personale del Team, infattti, facciamo ricerche approfondite su forum, facebook e sui vari siti web, ascoltado le opinioni non solo del pubblico italiano (spesso difficili da trovare comunque), ma specialmente di quello inglese.

Si, hai capito bene, guardiamo anche le recensioni e pareri in inglese.
Ti dirò di più però.

Amazon sta sempre di più incrementando l’offerta degli skateboard venduti, arrivando a vendere molti skateboard di praticamente tutti i brand presenti; quindi abbiamo moltissima scelta al prezzo più basso, molto più basso che in negozio e in molti altri shop online.

La sicurezza di spedizione, la velocità e non da ultima la possibilità di restituire il prodotto fanno il resto.

Tipi di skateboard


Ok, adesso facciamo chiarezza sui tipi di skate se non sai bene quale scegliere. Possiamo infatti dividere, senza complicarci troppo le cose, gli skate in 3 tipologie:

  1. Skateboard classico: Lo skateboard classico è, come diciamo spesso per capirci meglio, quello utilizzato da Bart Simpson. Uno skate adatto per salti, trick e per esssere utilizzato negli skatepark. Se lo utilizzi per la gran parte del tempo sulla strada con molta probabilità non è la soluzione migliore per te.
    I primi modelli della classifica sono di questa tipologia.
  2. Cruiser / Skate da strada: il cruiser ha ruote più larghe e cuscinetti più veloci, caratteristiche adatte per muoversi più agevolmente sulla strada. Le tavole che appartengono a questa tipologia possono essere più piccole (22″ come il “modello Penny”) oppure nella dimensione standard da 27″, misure sufficienti anche per fare qualche salto e trick.
    I modelli al “centro” della nostra classifica sono appunto degli skate da strada.
  3. Longboard: il Longboard è un mondo a parte, anche se teoricamente ricade nella tipologia Cruiser. Dotato di ruote larghe e una tavola molto lunga e larga il Longboard è solitamente uno skate veloce e perfetto per coprire anche grosse distanza senza faticare troppo. Le dimensioni, inoltre, garantiscono ottima stabilità.
    Gli ultimi modelli della classifica qui sorpra appartengono a questa categoria.

 


Quando si inizia è molto importante indossare le protezioni adatte da skate
. Non costano molto (meno di 20 euro!), ma possono salvarti da brutte cadute.

Non vogliamo fare la morale o rompere le scatole a nessuno, però ti consiglio vivamente di spendere qualche euro in più per skateare in sicurezza, specialmente se sei un principiante.

Se hai trovato utile questo articolo condividilo sul tuo social network preferito; ripagheresti le nostre ore di lavoro e te ne saremmo veramente grati. Grazie e Vai di Skate mi raccomando 🙂

Facebook
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags: