Skate Grip Tape: selezione dei Migliori con un occhio al prezzo

skate grip tape

Abbiamo già parlato delle ruote da skate e dei cuscinetti. Oggi parliamo quindi dei migliori skate grip tape con un elevato rapporto qualità/prezzo, come piace a noi.

Innanzitutto il grip tape è un nastro granuloso con la parte sottostante molto appiccicosa, che andrà ad incollarsi alla tavola. Il Grip Tape è ovviamente fondamentale per fornire grip e restare sulla tavola, a prescidere dalla tipologia di skate.

Fatte le premesse di rito possiamo cominciare.

 

Skate Grip tape: i migliori dall’elevato rapporto qualità/prezzo

Il Grip Tape si sostituisce quando senti mancare la trazione, e questo dipende esclusivamente da te.

Immaginalo come uno spazzolino da denti (so che l’esempio è idiota, ma rende l’idea). Non c’è un momento preciso per sostituirlo, ma lo cambi a piacimento quando senti che le setole non puliscono più come prima oppure danno fastidio. Ecco con il Grip dello skate è uguale.

Il nastro Grip dello skate può essere sostituito anche per fattori estetici. Infatti non esistono solo i classici Grip Tape neri, ma anche quelli con disegni e grafiche differenti.

Considera che il costo un un GripTape con un buon rapporto qualità prezzo si aggira attorno ai 10 euro. Ovviamente più vai a ricercare la personalizzazione e il dettaglio e maggiore sarà il prezzo.

In questa lista puoi vedere i GripTape migliori che consigliamo senza spendere molto. Se vuoi avere dettagli maggiori ti consiglio di guardarli in Amazon, dove puoi leggere anche le recensioni quasi sempre super positive di chi le sta già usando.

[amazon bestseller=”griptape” items=”6″]

Ti lascio anche la lista di tutti i Grip tape disponibili. In questo modo puoi scegliere anche tra le diverse grafiche / colori disponibili.

 

Come applicare il Grip Tape allo skate?

Applicare il Grip Tape al proprio skateboard è molto facile. Ecco come fare passo passo:

  1. Stacca il foglio inferiore del nastro adesivo
  2. Posa con cautela il lato appiccicosso del Grip tape alla tavola del tuo skateboard
  3. Taglia la parte eccedente del grip tape con una taglierina o delle forbici, possibilmente a 45 gradi dal deck per un taglio ottimale

Se non ti è chiaro a parole dai un’occhiata a quest’ottimo video, avrai le idee super-chiare;

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate