Scarpe da Skate – Ecco le migliori 10 con un Occhio al Prezzo

Scarpe skate

Le scarpe da skate sono una delle cose principali per andare in skateboard alla grande, ma non solo. Certo, perché esteticamente sono molto trendy e la comodità di queste scarpe è massima.

Caratteristica principale di tutte le scarpe da skate è la suola piatta che permette un maggiore grip e un miglior controllo dello skateboard, sia durante il freestyle che durante una normale “gita” in longboard.

Inoltre, particolare sicuramente non secondario, è facile trovare scarpe da skate economiche di buona qualità, specialmente online.

In questo articolo ti mostrerò le migliori scarpe da skate tenendo conto in modo particolare del rapporto qualità prezzo, a noi tanto caro. Non troverai di meglio a questi prezzi, assicurato!

Modelli a ConfrontoVans AuthenticEtnies Fader
StagioneEstateInverno
Altezza tacco2,5 cm1 cm
CalzataNormaleStretta
Peso235 gr300 gr
Prezzo

 

Le 10 Migliori scarpe da Skate con un Occhio al Prezzo


In questa classifica ti presenteremo molti best seller delle migliori marche da skate.

Abbiamo scelto Amazon anche in questo caso per la sua affidabilità e velocità nelle spedizioni, oltre che al prezzo super conveniente degli articoli in vendita.

Altro dettaglio super importante è la politica di reso gratuito, che ti permette di scegliere il tuo numero con estrema tranquillità, con la sicurezza di poter sempre cambiare l’articolo ordinato.
Ti consiglio comunque di scegliere molto attentamente il numero prima di procedere all’acquisto, anche grazie alle indicazioni di che trovi nella maggior parte delle schede prodotto di ciascun paio.

Ma bando alle ciance, ecco a te le migliori scarpe da skate.

LE PIU’ ECONOMICHE

DC

Sarebbe stato un vero crimine fare questa classifica senza includere almeno un modello della DC, marca che ha fatto dello stile da skater le sue fortune.

Fantastiche in tutte le occasioni, una volta messe ai piedi resta davvero difficile separarsene.

Se queste ti sembrano pesanti beh, sappi che è solo un’apparenza: in realtà sono leggere e molto confertevoli!

DC Shoes Gaveler-Leather Shoes, Scarpe da Ginnastica Uomo, Nero, 43 EU

Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
non disponibile

Vans Authentic sneaker

Francamente non potevo non mettere la marca Vans. Comode e alla moda sono sempre le più vendute anche in Italia e il numero elevatissimo di recensioni conferma quanto siano apprezzata a livello generale e anche da chi non sa manco cosa sia uno skateboard.

Qui non si parla solo di accessori perfetti per andare sulla tavola, ma anche di un abbigliamento che va sempre di moda e fa impazzire tutti.

Vans Authentic, Sneaker Unisex – Adulto, Blu (Blue/Marshmallo), 36.5 EU

Free shipping
Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
50,89 70,00

MIGIOR QUALITA’ PREZZO

Vans old school

Ottime scarpe adatte soprattutto per l’estate, anche se vanno bene anche per i mesi un pochettino più freddi.

Calzatura molto bella e tradizionale nello stile di Vans, che non delude mai e accontenta tutti noi amanti dello skate (e non solo!).

Un grande classico che non muore mai, e non c’è da stupirsi se sono spesso in cima alla classifica delle vendite.

Vans Old Skool Leather Sneaker Unisex Adulto, Nero (Black/White), 40

Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
68,00 74,99

Vans Ward, Scarpe da Ginnastica Uomo, Rosso ((Canvas) Port Royale/White 8J7), 43 EU

Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
67,48 70,00

Globe Fusion

Altro paio di scarpe che riscuote molto successo tra i clienti per la loro bellezza e resistenza, caratteristiche principali di questo modello Globe pensato apposta per lo skate.

Le Globe Fusion, pur essendo abbastanza grandi di dimensioni, riescono a mantenere una buona comodità, e non c’è da stupirsi che sono tra le più apprezzate di questo brand.

Ultima cosa da tenere a mente, la Globe è una marca che nasce prima di tutto per la realizzazione di skateboard, il che fa capire quanto sia indicata allo scopo.

Globe Fusion, Scarpe da Skateboard Uomo, Multicolore (Black/night), 43 EU (9 UK)

1 used from 67,09€
Free shipping
Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
76,99 95,00

Etnies Kingpin

Procediamo la carrellata Etnies con un altro paio molto simile al precedente. Punto importante sono i bordi, che, grazie alla cucitura, tengono molto bene e non si lasciano andare.

Anche Etines è una marca che ha fatto davvero la storia, attraversando un momento di grandissima notorietà appena qualche anno fa.

Tutt’ora  rimane tra i modelli più in voga per chi ama le scarpe un po’ ciccione, che sanno regalare un comfort incredibile.

Etnies Kingpin, Scarpe sportive Uomo, Black/black, 40

Free shipping
Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
58,83 77,00

Adidas VL Court 2.0

Inseriamo nella nostra classifica queste Adidas classiche, molto utilizzate anche da chi non è amante dello skate (male! 😉 ).

Anche in questo caso la comodità regna, proprio come nello stile di Adidas, a fronte di un prezzo molto basso e vantaggioso che sicuramente potrebbe far venire l’acquolina in bocca a molte persone.

adidas VL Court 2.0, Scarpe da Skateboard Uomo, Grigio (Gritre/Ftwbla/Ftwbla 000), 42 EU

Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
66,94

Etnies Fader

Queste scarpe Etnies sono perfino troppo economiche per il valore che hanno. Anche qua la marca di queste scarpe da skate è una garanzia.

Stilosa e robusta, sicuramente ideale per i mesi più freddi dell’anno, ma anche per la primavera e l’autunno… Sicuramente non consigliata per l’estate.

Da notare che qualcuno lamenta che le scarpe non sono adatte per chi ha la pianta del piede larga, ma quello che possiamo costatare, leggendo anche molte recensioni, è una calzata normale adatta a tutti. Quindi si, te la consigliamo anche se, come alcuni di noi, non hanno il piedino 🙂

Etnies Fader, Scarpe da Tennis Uomo, Nero (013 / Black Dirty Wash), 41 EU

Free shipping
Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
57,99 80,00

Vans Atvood

Prezzo molto basso, scarpa di qualità, comoda e targata Vans. Non possiamo non consigliarti anche questo modello estivo che rispecchia in pieno la nostra bussola del rapporto qualità/prezzo, assolutamente da rispettare nelle nostre classifiche.

Scarpa molto adatta ai mesi più caldi dell’anno, da utilizzare tranquillamente anche per le uscite con gli amici! La comodità non ti deluderà.

Vans Atwood, Scarpe da Ginnastica Uomo, Nero (Canvas) Black/Black, 44 EU

Free shipping
Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
50,94 65,00

Vans U Sk8-HI

Ecco a voi le Vans U Sk8-HI, messo un modello differente da tutti i precedenti per gli amanti dello stile alto.

A nostro avviso tra le migliori se ti piace questa tipologia di scarpa. Ovviamente d’estate tendono a tenere più caldo delle altre, quindi sei avvisato.

In ogni caso, se allacciate bene, hanno il vantaggio di tenere un po’ più ferma la caviglia evitando gli infortuni.

Vans VTS9BJ4, Scarpe da Ginnastica Alte Unisex Adulto, Nero (Black/Black/Black), 43 EU

Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
78,51 85,00

LE MIGLIORI

Globe Encore

Anche in questo caso Globe fa un ottimo lavoro portando sul mercato un paio classico, ma al contempo non enorme come nel caso di altri modelli.

Perfette per lo skate, resistente e comode, sicuramente quello che serve per divertirsi alla grande senza pensare a inutili fastidi.

La grandissima varietà di colori e trame rende davvero difficile scegliere quale comprare poiché sono tutte bellissime.

Globe Encore-2, Scarpe da Fitness Uomo, Marrone (Tan/Brown 000), 38.5 EU

Last update was on: Dicembre 6, 2022 12:00 pm
disponibile
84,95

Le Migliori Marche di Scarpe da Skate


Certo, nelle righe qui sopra ti ho fatto una selezione delle scarpe da skate che ti puoi portare a casa spendendo veramente poco, considerando i prezzi che trovi in negozio.

Un risparmio non indifferente, che molte volte arriva perfino al 40% ricevendo in tutta sicurezza con una spedizione veloce e affidabile.

Forse ti starai anche chiedendo quali sono le marche delle scarpe da skate migliori e che ti consigliamo, senza spendere una quantità di soldi astronomica.. Semplice, eccole qui:

Come avrai notato in questa classifica non abbiamo inserito tutte le marche che ti abbiamo elencato qui sopra, ma quelle che secondo noi hanno il miglior rapporto qualià/prezzo, e in genere quelle che consigliamo maggiormente.

Oltre ai link che ti ho inserito qui sopra, utili per espandere la ricerca, ti lascio anche il link a tutte le scarpe da skate presenti su Amazon per avere una visione totale dei modelli venduti.

La regola principale rimane comunque una: scarpe comode e vai di skate alla grande!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo coi tuoi amici nel tuo social network preferito grazie ai bottoni qui sotto 🙂

5/5 - (1 vote)

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate