Record di velocità sullo skate: il video che prova l’incredibile!

 

Record velocità skateboard Kyle Wester

“Il tempo era perfetto. La temperatura, l’umidità, il vento di quel giorno di tarda estate; semplicemente perfetto.”

È con queste parole che Kyle Wester si apprestava a battere – anzi distruggere – il record di velocità sullo skateboard toccando una velocità a dir poco incredibile.

Questo era stato il suo sogno per per più di 10 anni; prova un pò a pensare quante cadute, delusioni, allenamenti duri ha dovuto passare questo ragazzo per raggiungere quel suo sogno! Certo, come chi raggiunge grandissimi risultati d’altronde.

È proprio in questi 10 anni che Kyle ha girato il mondo, gareggiando nelle più importanti competizioni di Downhill (letteralmente “giù dalla montagna”) che lo ha portato a sfrecciare giù dalle montagne in Nuova Zelanda, Sud Africa o Norvegia per citare alcuni paesi. Inutile dire che i piazzamenti erano sempre nelle prime posizioni!

È passato un anno da quel giorno in cui questo ragazzo di Denver col suo longboard Santa Cruz in downhill batté la velocità della luce in skate e raggiunse i 143,89 chilometri orari! Impressionante!

E sapete cosa ha detto? Beh, che con delle modifiche alla tavola, alle ruote, al casco e alla tuta (si, anche questi dettagli fanno la differenza) può superare i 150 km/h.

È passato un anno da quel giorno in cui questo ragazzo di Denver col suo longboard Santa Cruz in downhill superò i 140 km/h e proprio pe questo vogliamo riproporre il video che testimonia questa impresa. 2 minuti di puro divertimento!

 

 

Lascio questa frase sul perché fece quel gesto in inglese, perché merità:

“For me, this is a pure form of sport. My whole goal with doing this record is just pushing downhill skateboarding to be known and to go as fast as possible.”

P.S. Secondo me non è riuscito ancora a fermarsi 🙂

P.P.S. In attesa che Kyle batta di nuovo il record di velocità puoi sempre dare un occhio ai migliori longboard per iniziare

5/5 - (1 vote)

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate