Ok, finalmente ti sei deciso ad acquistare il tuo primo skateboard, ed ora viene il bello. Si, perché ora è il momento di salire sul tuo bolide e imparare finalmente ad andare, in tutta sicurezza, assicurandoti delle ottime protezioni skate senza svenarsi. Bastano infatti pochi euro per evitare brutte ammaccature!
Per evitare fraintendimenti quando si parla di protezioni skate ci si riferisce spesso, oltre al casco skate venduto separatamente (link al nostro articolo), al set composto da ginnocchiere, gomitiere e polsiere.
Ti consglierò comunque anche 2 ottimi set di protezioni skate comprensivi di casco per non farci mancare niente.
Fatta questa premessa possiamo cominciare.
Migliori protezioni skate: la sicurezza prima di tutto!
Con circa 20 euro (ma anche meno) ti sei assicurato un bel paio di protezioni! Non ti accorgerai neanche di averle addosso ed alla prima grattuggiata sull’asfalto benedirai questa piccola spesa.
Le protezioni skate presenti in Amazon costano a volte la metà che in negozio, ma presta attenzione alla taglia. Sarà comunque molto difficile sbagliarsi. Conosciamo tutti la qualità e l’efficacia di Amazon quindi non mi dilungo su questo aspetto.
Ecco quali sono per noi le protezioni da “minima spesa, massima resa”.
Protezioni per skateboard Roces
[CIRCA 20 EURO – CONTROLLA PREZZO E DISPONIBILITÀ]
A nostro avviso le migliori in termini di rapporto qualità / prezzo e non a caso inserite al primo posto.
Le protezioni skateboard della Roces – già il nome è sinonimo di garanzia – garantiscono un’estrema comodità e, attenzione, hanno un prezzo assolutamente super interessante.
L’imbottitura è in gomma, mentre l’esterno è in poliestere con la calotta protettiva in plastica. Ti riporto qua sotto una delle tante recensioni positive:
Protezioni veramente efficaci ed eccellentemente confortevoli e abbastanza facili e veloci da indossare (dipende dagli indumenti che si indossano). Misure esattamente corrispondenti alla descrizione sul sito. Buonissimo acquisto!
Protezioni skate Bullet
[20 EURO – CONTROLLA PREZZO E DISPONIBILITÀ]
Altro paio di protezioni skate molto interessante in termini di rapporto qualità / prezzo.
Certo, forse la marca sarà meno famosa della Roces, ma non di minor qualità. Il prezzo è uguale, pertanto fate le vostre valutazioni. Perdere tempo su queste cose è inutile, pertanto non stateci a pensare troppo 🙂
Protezioni skate Overmont
[CIRCA 10 EURO – CONTROLLA PREZZO E DISPONIBILITÀ]
Tra le protezioni economiche queste sono quelle migliori, anche se effettivamente non ci si può aspettare una qualità eccelsa.
10 euro sono proprio il minimo, ma per inziare sono più che sufficenti.
Protezioni skate + Casco Topfire
[25 EURO – CONTROLLA PREZZO E DISPONIBILITÀ]
Topfire regala di fatto un set di protezioni skate completo anche di casco ad un prezzo ottimo. Questo set è inoltre disponibile in più colorazioni.
Certo, la qualità delle protezioni non è del livello delle precendenti, ma siamo in presenza in set super economico, completo, e di buona fattura per iniziare.
Ottimo per il divertimento in sicurezza dei bambini buono rapporto qualità e prezzo ne consiglio l’acquisto per evitare spiacevoli incidenti
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Morbida imbottitura interna e protezioni rigide esterne per maggior protezione
- Gel ammortizzante
- Extra imbottitura in gel
- Aderente con rete traspirante
- La confezione include: 1 casco, 2 ginocchiere, 2 gomitiere, 2 guanti con cuscinetti
Protezioni skate bambino + casco Earthsave
[20 EURO – CONTROLLA PREZZO E DISPONIBILITÀ]
Set completo di ginocchiere + gomitiere e polsiere e, come da immagine, anche del casco.
Questo set di protezioni skateboard per bambino dai 3 agli 8 anni sono un prodotto molto interessante. 20 euro spesi bene, considerando che si avrà a disposizione anche in questo caso di una protezione “a tutto tondo”.
Prima di chiudere questo articolo ti linko i principali articoli che devi leggere se vuoi comprare uno skate:
Se ti è piaciuto l’articolo supportaci condividendo l’articolo sui tuoi social preferiti e, in questo caso, Vai di protezioni!