Piste e rampe per skateboard: prezzi e recensioni delle migliori per divertirsi di brutto

pista per skateboard

 

Se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità del tuo skateboard uno dei modi migliori è quello di esercitarsi un po’ ovunque. Ecco quindi che oggi parliamo di piste e rampe per skateboard, che ti consentono di divertirti di brutto anche se non sei allo skatepark. Tra l’altro in molte città lo skatepark non esiste neanche quindi a volte diventano in qualche modo essenziali.

In questo articolo ti presenterò le migliori piste e rampe per skateboard tenendo in considerazione come sempre il rapporto qualità / prezzo. Insomma il lavoro sporco lo facciamo noi, mentre a te (o a tuo figlio) non resta che divertirti.

Sei pronto? Cominciamo!

Modelli a Confronto Rampage Hudora
Larghezza 25 cm 121 cm
Portata ND 100 Kg
Materiale Metallo Plastica
Peso 7 Kg 5 Kg
Prezzo

Piste e rampe per skateboard: ecco le migliori

Innanzitutto è importantissimo sottolineare che senza le protezioni si rischia di farsi male, specialmente all’inizio quando hai meno confidenza con lo skate. Quindi è sempre bene dotarsi di un paio di un set di protezioni e di un casco da skateboard prima d’iniziare a fare questo meraviglioso sport che, sfatiamo ogni mito, non è più pericoloso del calcio o del basket.

È importante considerare che le rampe non sono tutte uguali tra loro, quindi prima di scegliere la tua bellissima rampa pensa prima a cosa vuoi fare.

 

Graw Jump Ramps J15 


La Graw Jump Ramps J15 è un rampa per skateboard di alta qualità, progettata per migliorare l’esperienza dei rider più esigenti.

La costruzione in metallo lo rende molto più resistente e durevole rispetto ai modelli in plastica, garantendo una lunga durata nel tempo.

La rampa è progettata per garantire trick di alto livello, offrendo una superficie liscia e uniforme per un divertimento e un risultato superiore.

In generale, il Graw Jump Ramps J15 è una scelta ideale per chi cerca una rampa di qualità, progettata per garantire trick di alto livello e resistente nel tempo

Graw Jump Ramps J15 Rampa da Salto, Altezza 15 CM - per Skateboard, Monopattini, Pattini, RC e Altro…

Free shipping
Last update was on: Aprile 15, 2024 10:13 am
disponibile
90,00

 

Rampage – Mini rampa da skate singola


Ancora una mini rampa, stavolta a rampa singola. Stiamo scendendo veramente a prezzi ridicoli e anche qua vale quanto detto prima, quindi non mi dilungo.

Modello consigliato per i bambini dai 7 anni in su, quindi non temere di darlo anche ai più piccini, si divertiranno.

Tra l’altro questa rampa pesa poco più di 1 kg, quindi è molto pratica e comoda da utilizzare.

Rampage - Minirampa Singola

Free shipping
Last update was on: Aprile 15, 2024 10:13 am
disponibile
18,44

 

Hudora – Pista per skate 3 rampe


Al posto di avere 4 rampe come la precedente, questa pista Hudora ne ha solo 2, comunque più che sufficienti per sbizzarrirsi.

Questa a dire la verità è anche quella che va per la maggiore, perché costa meno e le rampe in più vengono spesso considerate superflue.

Attenzione che questa pista per skate supporta la massimo 60 kg e non 80 come la precedente.

Hudora Rampa da Skateboard Set di 3 Pezzi, Misura unica, 11116

Last update was on: Aprile 15, 2024 10:13 am
non disponibile

 

Rampage – barra per skateboard piatta


Per grindare è decisamente ottima. Più di un metro a disposizione, costruita in materiali resistenti di permetterà di divertirti alla grande in qualsiasi posto. Riporto una recensione di un cliente che sono sicuro ti sarà molto utile:

Arrivato in un imballo serio, i vari componenti sono precisi e semplici da assemblare, è regolabile su diverse posizioni in altezza e il supporto centrale è registrabile per una migliore stabilità. Volendo si può fissare al suolo sfruttando i fori presenti sulle staffe.
E’ già stato “grindato” svariate volte ed ha resistito bene.

A nostro avviso questa barra per skateboard per grindare è sicuramente la migliore in termini di rapporto qualità / prezzo.

Rampage - Barra Piatta Portatile per acrobazie con Razor, Skateboard

Last update was on: Aprile 15, 2024 10:13 am
non disponibile

 

Hudora – Pista per skate sanlobsusksh Skater Set rampa 5 


Una rampa (o pista per skate) molto completa, sulla quale ti puoi sbizzarrire. Hudora è un ottimo brand pur non essendo tra quelli più famosi, ed è proprio per questo (o almeno questo è uno dei motivi) che questo prodotto costa poco e va benissimo.

Tengo a sottolineare come anche Hudora, nella descrizione di questa rampa, raccomanda di utilizzare le protezioni da skate.

Hudora sanlobsusksh Skater Set rampa 5 teilig, taglia unica, 11118

Free shipping
Last update was on: Aprile 15, 2024 10:13 am
disponibile
47,90 51,15

 

Conclusioni

Una cosa importantissima che ho già accennato è che spesso ci sono anche venditori che vendono le stesse rampe da skate usate a un costo nettamente inferiore, quindi se sei interessato controlla sul link sottostante alla rampa che ti interessa.

Considera che le rampe professionali arrivano a costare anche più di 500 euro, ma ovviamente sono fatte in altri materiali. Ma vedi, la nostra missione non è elencare il meglio, ma trovare l’affare perfetto per te, specialmente se non sei un professionista e lo fai per divertirti. E ti assicuro che con queste rampe ti divertirai di brutto!

Ps.-> Se ancora non hai preso il tuo primo skate hai la possibilità di farti perdonare 🙂 . Abbiamo selezionato appositamente i 10 migliori skateboard per iniziare con un altissimo rapporto qualità/prezzo!

 

5/5 - (1 vote)

Tags:

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate