Perché scegliere un longboard? Vantaggi e svantaggi

Scegliere Longboard

 

Scegliere un longboard per girare in città o con gli amici è spesso la scelta più azzeccata.

Certo, stiamo parlando di uno skateboard costruito apposta per girare su strada, che permette di pedalare senza grosse difficoltà e dotato di una grossa stabilità. Questo è proprio il bello dello scegliere il longboard come skateboard.

Certo, questa tipologia di skate ha avvicinato molte persone a questo mezzo di trasporto proprio perché è molto efficace negli spostamenti. 

Le grandi ruote di cui è dotato e la lunga e larga tavola (o deck) di cui è dotato ben si adattano a giri tranquilli con gli amici o semplicemente per raggiungere il posto di lavoro.

Uno skateboard veloce che, con poche pedalate, permette di acquisire buona velocità pur mantenedo grande stabilità. 

È possibile comprare su internet – Amazon è perfetto – degli ottimi longboard a prezzi decisamente interessanti, a partire da 40 euro. Praticamente te lo tirano dietro e la qualità è molto buona.

 

 

Scegliere il longboard: i vantaggi dello “skateboard lungo”

  • Semplicità d’uso: Si, non ti ci vorrà molto per imparare ad utilizzare il longboard. All’inizio, come per tutte le cose – ricordi quando imparavi ad usare la bicicletta? – ti sentirai imbranato, ma ben presto acquisterai sicurezza. Se già sei capace sai di cosa sto parlando.
  • Divertimento senza fatica: Certo, comodità d’uso, perché con una pedalata sarai già arrivato a destinazione 🙂 . Con pigre pedalate puoi raggiungere praticamente qualsiasi posto. Pensa al longboard come ad una bici – stessa comodità.
  • Stabilità su qualsiasi tipo di strada: Si, lo sappiamo benissimo. A volte in Italia le strade sono pessime purtroppo. Certo, non puoi ovviamente fare sterrato col longboard però ai presente i sassolini che mettono tanto timore? Beh, se scegli il longboard puoi stare relativamente tranquillo.
  • Velocità: Uno skateboard veloce come ti dicevo, ma anche uno skateboard con un grosso deck. Questo garantisce un’ottima comodità, a differenza del penny (lo skateboard da strada piccolo).
  • Ottimo prezzo: Come ti dicevo puoi scegliere il tuo longboard a partire da 40 euro. Una tavola comunque ottima per chi inizia.

 

Svantagi del Longboard

  • Ingombrante a bracceto: Si, perché se per esempio entri in un negozio ti tocca portartelo a dietro, e in mano diciamo che è abbastanza di impaccio e dopo un pò anche pesante.
  • Zero freestyle: Se hai scelto il longboard per usarlo anche nello skatepark beh, cambia idea. Fare anche un semplice “ollie” è molto difficile.
  • Complicato portarlo in “vacanza”: Se parti in aereo per le Canarie (è un esempio ovviamente) e vuoi skaetare nelle bellissime stradine assolate non ti sarà semplice. Un longboard in valigia non ci starà mai. Devi legarcelo attorno sperando che non succeda niente.

 

Sei pronto per portarti a casa il tuo primo longboard professionale? Se lo sei abbiamo una sorpresa per te!

Abbiamo selezionato per te i migliori longboard con un’ottimo rapporto qualità/prezzo, per cominciare al meglio. Vedrai ti sorprenderà!

La nostra missione è espandere l’uso di questo bellissimo mezzo, aiutaci condividendo l’articolo sul tuo social preferito!

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate