Penny skateboard: prezzo, recensione e le migliori alternative del Mini cruiser più famoso al mondo

 

penny skateboard migliori simpson

Quando ti avvicini al mondo dello skate non puoi non sentire parlare del Penny Skateboard, un fighetto da 22″ (pollici) in plastica a cui non daresti un euro. E invece piano piano scopri che questo picolo aggeggio di euro ne costa un pò di più.

In questo articolo, oltre che a parlare del Penny Skateboard, del prezzo e delle sue caratteristiche, scriverò una recensione e risponderò ad una delle domande che vanno per la maggiore: Ma il Penny vale veramente quello che costa?

In conclusione, come se non bastasse, ti svelerò i migliori modelli “Tipo Penny” per chi vuole spendere meno ma non vuole rinunciare alla qualità. Si, perché il Penny originale, anche se comprato su siti che hanno generalmente prezzi più bassi come Amazon, è lo skateboard in plastica più costoso sul mercato.

Sei pronto? Bene possiamo partire!

 

Penny Skateboard: Prezzo e recensione (vale veramente ciò che costa?) e migliori alternative

Il brand Penny Skateboard nasce in Australia nel 2010 e diventa in pochissimo tempo il brand di riferimento per gli skateboard in plastica. Infatti con il termine Penny Board ci si riferisce a tutti i mini-cruiser da 22″ in plastica, un po’ come l’Apple di Steeve Jobs lo era, e in parte lo è ancora, per gli smartphone.

Certo, lo skateboard in plastica non è stato inventato nel 2010, ma negli anni ’70 nella mitica Venice Beach a Los Angeles e ripreso successivamente negli anni ’90 da brand come Globe e Stereo Skateboard.

Ma siamo qui a parlare del Penny skateboard, quindi ecco qui prezzi e recensione.

 

Penny Skateboard Classico 22″

mini cruiser penny

Quando si parla di Penny di solito ci si riferisce al modello da 22″, il più piccolo. A circa 75 euro riusciamo a comprare su Amazon il Penny Skateboard dal costo minore, quello monocolore senza grafiche e disegni particolari per intenderci.

Un divertimento pazzesco, con un cruising spettacolare: ti sembrerà di andare sullo snowboard grazie a curve molto rapide che questo mini cruiser ti permette di fare.

Una parola di più sulla qualità dei materiali mi sento però di spenderla: lo skateboard Penny non si rompe nemmeno se ci passi sopra con la macchina! Ovviamente non ti consiglio di provare, ma è pazzesco per quanto si piega.

Se avessi ancora qualche dubbio sulla qualità di questo skate ti faccio leggere una delle moltissime recensioni a pieni voti di chi questo skate l’ha comprato:

Il Penny è ormai una garanzia, la tavola è in plastica ma è impossibile spezzarla. I segni di usura sui lati della tavola si vedono abbastanza, ma non è un problema. Ottimi i cuscinetti ABEC7 e i truck, tutto di qualità. Le ruote sono abbastanza grandi e della giusta durezza per affrontare l’asfalto della città senza problemi. In generale si manovra abbastanza bene, all’inizio può sembrare un po’ instabile ma ci si prende subito la mano, diventa divertentissimo. Vi consiglio di allentare un pochino i truck e di allentare anche le ruote, in modo da farle girare in modo più fluido dandovi così maggiore velocità massima.
Nel complesso ottimo acquisto che consiglierei a tutti.

Penny Skateboard Classics

Last update was on: Gennaio 11, 2021 5:30 pm
non disponibile

Il brand Penny ultimamente si è sbizzarrito rilasciando cruiser con grafiche e disegni semplicemente meravigliosi: guardali su Amazon e facci sapere nei commenti che ne pensi. Costano qualche decina di euro di più è vero, ma non sono tanta roba?

 

Penny Skateboard 27″

penny skateboard nickel 27

Certo, quando si parla di Penny ci si riferisce al modello da 22″, ma se stai valutando di comprare questo skate e non sei più un bambino ti consiglio di valutare la versione più grande. Questo perché farai meno fatica ad imparare, essendo lo skate più stabile in quanto più lungo e largo.

Quanto detto sopra ovviamente vale se non hai mai messo piede su una tavola da skate; infatti molti adulti e ragazzi usano tranquillamente il mini-cruiser da 22″.

Ovviamente non sto a ripetere le cose dette prima, ma ti lascio direttamente il link al Penny Skateboard da 27″ 

Penny, Skateboard, Bianco (Glow In The Dark), 27"

Last update was on: Gennaio 11, 2021 5:30 pm
non disponibile

Anche in questo caso le grafiche del Penny Skateboard da 27″ sono infinite: guardale su Amazon cliccando qui.

 

Le Migliori alternative al Penny dall’ottimo rapporto qualità / prezzo

Chi ci ha già letti avrà gia sentito dire che noi odiamo i giocattoli. Non fanno altro che far odiare lo skateboard a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta e di sicuro non riprenderà in mano un’altra tavola dopo una prima pessima esperienza.

Ecco perché per noi è si importante spendere poco (almeno fossi ricco da non conoscere questi problemi :-), ma è anche fondamentale proporti sempre alternative dalla buona qualità. Ecco perché siamo attenti al rapporto qualità/prezzo che spesso le marche minori offrono.

Vediamo brevemente i modelli che ti consiglio assolutamente di valutare come alternativa:

1- Mini-cruiser Ridge

Ha un rapporto qualità / prezzo inarrivabile. Con circa 30 euro (si hai capito bene!) ti porti a casa uno skate in plastica perfetto per iniziare. Curva molto bene, è resistente e pure veloce quanto basta.

Guardalo su Amazon
– Leggi la nostra recensione sui migliori modelli Ridge

2- Mini-cruiser Apollo

Altra marca emergente che sta crescendo non solo per quanto riguarda i mini cruiser in plastica. Uno skate molto similare al precedente, sia per quanto riguarda il prezzo che la qualità e i clienti ne sono super contenti.

Guardalo su Amazon
– Leggi la nostra recensione sui migliori modelli Apollo

 

Arriviamo quindi alla domanda che molti si pongono.

Vale la pena spendere più del doppio per il Penny? La risposta è DIPENDE.

Innanzitutto le alternative che ti ho fatto vedere sono perfette per iniziare e per un livello intermedio, meno adatti ad un uso professionale. Ecco quindi che dipende dall’uso che ne fai o che ne vorresti fare in futuro.

Se poi vuoi il massimo beh, investire qualche euro in più è secondo noi la miglior cosa da fare 🙂

 

Chiudiamo questo lungo articolo segnalandoti la nostra super raccolta dei migliori mini-cruiser da valutare in fase di acquisto.

Certo, abbiamo raggiunto il nostro scopo se un’altra persona decide di usare lo skate e ne siamo felicissimi, ma non è che ci offendiamo se decidi di condividere questo articolo sul tuo social preferito 😛

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate