Un’opportunità da non perdere per gli amanti degli skate della zona di Roma

parco delle valli roma

Siamo felicissimi di ospitare nel nostro blog questo tipo di iniziative; un’opportunità assolutamente da cogliere per gli abitanti di Roma (e non) appassionati allo skateboard.

Di cosa si tratta?

Leggi l’articolo scritto dai nostri amici dell’organizzazione Non profit “gli amici di Conca d’oro”.

 

Il progetto dedicato agli amanti dello skate nel parco delle Valli

Il parco delle Valli, è una riserva naturale che si trova nel quartiere Conca D’Oro, a Roma, nel quale l’organizzazione non profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – ASP” svolge diverse iniziative, eventi e riqualificazione di grande pregio.

Un’area verde, che offre agli amanti della natura ma soprattutto degli sportivi opportunità di notevole svago in un parco molto frequentato.

Pista di atletica per fare correre ed allenarsi, area sport con il campo playground, percorso salute ed un sentiero per svolgere l’attività sportiva, corsa di fondo etc.. Questi alcuni aspetti che evidenziano come il parco sia un ottimo luogo per praticare sport.

E lo skateboard cosa c’entra?

L’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – ASP, sta cercando persone, appassionati di questo sport ed associazioni, che sono interessati ad occuparsi di un’area nel parco per permettere lo svolgimento di tale disciplina sportiva.

Il luogo scelto, che si trova dopo aver percorso di qualche metro la pista di atletica, si trova al coperto ed è situato appunto sotto il cavalcavia, in questo modo tale disciplina si può svolgere anche in caso di maltempo, oppure al cambiare della situazione meteorologica. Un’area che amplia le possibilità sportive ed al tempo stesso contiene azioni di vandalismo ed inciviltà che siamo abituati a vedere nella nostra città.

La realizzazione può essere svolta con materiale di recupero ed insieme ai volontari di Conca D’Oro e numerosi cittadini, che saranno coinvolti qualora l’associazione o il gruppo di appassionati di Skateboard lo desiderano.

parco valli roma

 

Chi stiamo cercando?

Non cerchiamo super esperti, campioni mondiali o altro, ma un requisito fondamentale è la passione e voglia di curare ed avere un luogo dove praticare questa disciplina, perché riteniamo che solo con la passione si possono fare importanti opere.

Se è un’associazione sportiva ovviamente sarebbe il TOP, ma anche un gruppo di cittadini volonterosi possono essere i protagonisti ed ideatori, visto che saranno affiancati dall’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – ASP.

Nel caso serva del materiale, in particolare legno, si possono utilizzare i pallet visto che avremmo disposizione qualche pedana.

Una proposta quindi aperta a tutti, ma soprattutto a coloro che hanno tanta passione ed amore per la famosa tavoletta americana delle quattro ruote, che in Italia trova sempre più appassionati.

 

Sei interessato? Ecco devi fare:

  1.  Scrivere una mail a emanuelemattei@email.it
  2. Compilare il form sul sito Concadoroma

Fatevi avanti, un’area gratuita vi aspetta ma soprattutto realizziamo insieme un luogo per praticare ed avvicinare sempre più persone allo skateboard!

 

Vai di skate e condividi questo progetto sui tuoi Social.. È un’iniziativa bellissima!!

Ps.-> Ti ricordiamo i nostri articoli per aiutare la gente ad iniziare al meglio:

4.7/5 - (13 votes)

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate