Monopattino Bambino: 6 modelli perfetti per tuo figlio

Hai bisogno di un monopattino bambino che sia sicuro, robusto e anche bello per il tuo pargolo che vuole assolutamente buttarsi nel mondo dei trick?

Allora non occorre andare oltre, noi di Vai di Skate siamo amanti dei mezzi di trasporto divertenti con cui fare le acrobazie, quindi anche di monopattini.

In questo articolo abbiamo messo insieme i 6 migliori modelli da bambini, ideali per chi è alle prime armi e per chi ha già una certa esperienza in merito.

Bando alle ciance, buttiamoci alla scoperta di questi mezzi elettrizzanti, per poi andare allo skatepark per divertirci a fare le evoluzioni.

Monopattino per bambini

Modelli a Confronto Cutamelo Apollo Yoleo
Ruote 120/80 mm 200 mm 100 mm
Pensato per Giovanissimi Uso misto Skatepark
Prezzo controlla controlla controlla

Sia che tu stia cercando un monopattino per bambino o un monopattino bambina, questi sono i migliori modelli in ordine crescente di prezzo e livello.

Cutemelo Monopattino Bambino 3 ruote


Se cerchi un monopattino bambino 3 anni allora il Cutamelo è il modello perfetto per chi vuole iniziare giovanissimo, poiché stabile e facilmente regolabile.

Ovviamente non è adatto a fare chissà quali numeri, non nasce per questo, ma è perfetto per abituarsi a questo tipo di mezzi con un piccolo aiuto per tenersi in equilibrio.

Cadere con questo monopattino è (un po’) più difficile, ma consigliamo comunque l’utilizzo di un caschetto a prescindere e specialmente per i più piccini.

Per il resto va sottolineata la grande disponibilità di colori e le ruote con i LED che faranno sicuramente effetto su un bambino.

 

We Push MK1


Il We Push MK1 è un altro  che nasce per la fascia 3/10 anni, ma col vantaggio di avere una doppia funzione che può permettere di utilizzarlo anche da seduti.

Se si smonta il ponte superiore, assume le sembianze di un classico monopattino a 3 ruote che può essere portato in giro pedalando in modo classico.

Se però si aggiunge il ponte, esso funge come sedile, permettendo quindi di usarlo (quasi) come un triciclo, sebbene manchino i pedali e si debba usare la spinta a piede (chiamata anch’essa pedalata).

Sicuramente molto utile per dare al giovine una doppia possibilità di divertirsi, limitando il rischio che non gli piaccia e finisca presto con l’abbandonarlo.

Cerchi un monopattino bambino 2 anni? Grazie al suo sedile potrai usarlo già a partire da questa età ma, ci raccomandiamo, usa il casco!

LIONELO LUCA Monopattino pieghevole per Bambini


Il Lionelo Luca è un tipo completamente differente di monopattino, il quale è adatto per bambini o bambine già un po’ più cresciuti.

Questo ha le classiche due ruote, essendo a tutti gli effetti adatto per grandi e piccini, ma con la peculiarità di avere due ruote grandi e non le classiche piccole.

Cosa cambia? Che sono molto più facili da gestire fuori dallo skatepark, poiché scorrono meglio anche in caso di superfici ruvide e piccoli ostacoli.

Grazie alle ruote grandi si riduce la possibilità che si blocchino di colpo, finendo per catapultare il conduttore dritto per terra rischiando di farsi male alla testa.

Last updated on Febbraio 7, 2023 12:04 pm

 

Apollo Monopattino XXL Phantom PRO


Altro monopattino a ruote grandi, questa volta abbiamo scelto l’Apollo Phantom Pro, una marca e un modello che hanno molto da offrire.

Il rapporto qualità prezzo è davvero molto elevato, poiché questo brand costruisce skate e monopattini che sono davvero fenomenali.

Bello, robusto, con decine di colorazioni e dettagli differenti con una gamma che sicuramente ha il modello giusto anche per il bambino o la bambina in questione.

Questo mezzo durerà nel tempo poiché è robusto e può essere regolato per svariate altezze, accompagnando nella crescita senza praticamente alcun limite.

 

Boopster


Il Boopster è un monopattino da trick di quelli classici, ovvero molto compatto e con le ruote piccole ideali per andare allo skatepark.

Se l’intenzione è quella di fare principalmente evoluzioni, allora i modelli visti finora non vanno bene, meglio puntare su questo genere di prodotto.

Queste ruotine non sono ideali per gli asfalti granulosi, porfido o qualunque altra superficie con scanalature, ma vanno come scheggie appena trovano qualcosa di liscio.

Si maneggia con due dita, è pieghevole e facile da portare ovunque e saprà far divertire il suo passeggero in cerca di emozioni, quindi lo consigliamo senza remore.

Cerchi i migliori monopattini freestyle? Li trovi nella nostra guida.

 

YOLEO Stunt Scooter


Il modello Yoleo Stunt Scooter è simile al precedente sia nel prezzo che nell’aspetto ma, i più esperti, avranno subito notato le differenze.

Questo modello è ancora più estremo e appositamente pensato per il freestyle, con delle ruote piccolissime da appena 100 mm (quelle del precedente erano 120) e il ponte sul manubrio.

A questo si aggiunge il morsetto per regolare l’altezza del manubrio, cosa necessaria per evitare che si muova durante qualche atterraggio.

Se quello precedente era pensato per le evoluzioni ma anche per un utilizzo misto, questo è solo ed esclusivamente pensato per gli skatepark e non avrebbe senso portarlo altrove.

Cerchi i migliori monopattini in assoluto? Li trovi qui.

 

Conclusioni

Oggi abbiamo fatto una panoramica completa di tutti i possibili modelli di monopattino da bambino, speriamo di averti aiutato a trovare quello che cerchi.

Non ci sono vinti o vincitori in questa lista, ognuno dei modelli presenti ha la sua nicchia di utilizzo specifica, quindi dipende tutto da ciò che necessiti.

Se vuoi qualcosa che vada bene sempre, allora ruote grandi ma, altrimenti, meglio andare sui modelli a ruote piccole per ottenere il massimo dai trick.

Rate this post

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate