Monopattini Freestyle: i Migliori modelli per fare evoluzioni

Se stai cercando monopattini freestyle, allora sei proprio capitato sul sito giusto perché noi siamo amanti di tutti i “mezzi di trasporto non convenzionali”.

Monopattini, skateboard, pattini a rotelle e ogni soluzione che ci permetta di divertirci negli skate park o per la strada.

Oggi è arrivato il momento di parlare dei monopattini per fare evoluzioni, quindi siamo andati a scovare per te i migliori modelli in assoluto.

Inizieremo con i migliori a basso prezzo, per poi arrivare ai top assoluti senza badare a spese, quindi allaccia il caschetto e partiamo!

Monopattini Da Freestyle

Modelli a Confronto Yuani Fuzion Mongoose
Ruote 100 mm 100 mm anima metallo Lega alto impatto
Cuscinetti ABEC 9 ABEC 7 ABEC 7
Prezzo controlla controlla controlla

Questi sono i modelli che, secondo noi, hanno un rapporto qualità prezzo davvero inarrivabile rispetto alla concorrenza.

Prima di cominciare, ci teniamo a dire che vedrai dei valori di cuscinetti ABEC (3,5,7,9…), i quali indicano il fattore di scorrimento degli stessi.

Più il valore ABEC è alto, minore è l’attrito che avranno e quindi maggiore scorrimento per ogni pedalata.

Consideriamo il minimo sindacale per un monopattino e per gli standard attuali un ABEC 7 (i numeri sono solo dispari).

Tra un ABEC 7 e un ABEC 9 meglio il 9 ma, siccome sono già livelli ottimi, non è una differenza così marcata sulla quale basare l’acquisto.

Detto questo, cominciamo.

Yuanj Pro Monopattino Freestyle Stunt


Il primo modello su questa lista, è anche il più economico che siamo riusciti a trovare (ma in grado di garantire uno standard qualitativo minimo).

Ha dei cuscinetti ABEC 9 e una qualità costruttiva decente, ma non ti aspettare un carro armato da battaglia.

Può reggere un peso massimo di 80 kg (di solito gli altri arrivano a 100), quindi prendilo solo se sei leggero e non lo metterai eccessivamente sotto torchio.

 

Hikole Monopattino Freestyle per Bambini e Adulti


Passando a un altro monopattino da freestyle Amazon, saliamo leggermente di prezzo per portare a casa un qualcosa di più robusto.

I cuscinetti scendono a un ABEC 7, comunque buono come detto prima, con un limite di peso di 100 kg.

Tra questo e il precedente, se hai un peso superiore ai 50/60 kg e vuoi fare evoluzioni, allora ti consigliamo questo perché possiede una maggiore resistenza.

 

Apollo Monopattino Stunt Scooter


Monopattino freestyle per bambini dalla qualità altissima, tanto che troviamo dei cuscinetti ABEC 9 e un telaio in alluminio.

Uno dei migliori modelli per giovanissimi, di una marca che ci regala sempre grandissime soddisfazioni quale Apollo.

Lo puoi trovare in moltissime colorazioni differenti, molte delle quali che recano prezzi differenti, quindi stai attento a scegliere bene.

 

Fuzion Pro Scooters X-3 Monopattino Freestyle Professionale


Se cerchi qualcosa che sia veramente adatto a tutto e che ti assecondi anche durante le evoluzioni più difficili, allora il prezzo deve salire per far spazio alla qualità.

Questo è il primo modelli di fascia alta su questa lista, con forcelle in acciaio e tutta una serie di accorgimenti in fase di costruzione che denotano una resistenza al top.

Esiste anche il modello con barra a v + ponte per una maggiore resistenza e svariate colorazioni per ogni tua necessità.

 

WeLLIFE Monopattini Freestyle Viper RGX


Qui si fa davvero sul serio con un monopattino per i Pro, senza compromessi di sorta e dalla grafica davvero bellissima.

Cuscinetti ABEC 9, lega di alluminio e acciaio, cerchi di alluminio da 110 mm e la certezza di poter resistere a qualsiasi pipe.

La cosa che più sorprende è la sua leggerezza in relazione alla resistenza perché, quando lo prendi in mano, sembra davvero una piuma.

 

Monopattino Acrobatico/Freestyle Raven


Il monopattino Raven ha un manubrio un po’ più alto della media, una pedana un po’ più larga della media, ma riesce a essere egualmente maneggevole.

Anche qui parliamo di monopattini da pro, quindi senza nessun compromesso, con alluminio e acciaio a dargli la resistenza.

La cromatura potrebbe non piacere a tutti ma, per fortuna, esistono anche altre colorazioni che costano anche qualche spicciolo in meno.

 

Mongoose Rise


Il miglior monopattini freestyle professionali che ti proporremo, con un livello che davvero non ha nulla da invidiare alla concorrenza.

Con i tondini per andare sui rail al lato delle ruote, una barra creata da un pezzo di metallo pieno (quindi senza punti deboli) e un collare che non lascia spazio a dubbi sulla sua resistenza.

I cuscinetti sono ABEC 7 (quindi non i migliori), ma contano davvero poco nel complesso totale di un mezzo fuori dal comune.

Se cerchi i migliori monopattini in generale o i migliori monopattini elettrici, li trovi qui.

Conclusioni

Speriamo tu sia riuscito a trovare il monopattino da freestyle ideale per i tuoi trick ed evoluzioni in giro per gli skate park.

Noi non saperemmo davvero quale scegliere in mezzo a cotanta qualità, ma sicuramente ci terremmo nella zona media/pro della classifica.

I modelli più economici vanno bene ma potrebbero spezzarsi o subire danni irreparabili alla lunga, cosa che non accade per quelli costruiti a regola d’arte.

Ovviamente il modello difettoso o la sfortuna può sempre esserci ma, se compri bene una volta, è pi+ probabile che potrai sfruttare il mezzo per molti anni.

Rate this post

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate