Mini cruiser: guida completa all’acquisto dei tipo-Penny Skate

Oggi è venuto il momento di presentarti tutti i modelli di mini cruiser che abbiamo selezionato per te seguendo la nostra regola aurea del rapporto qualità prezzo.

Questa guida è frutto di esperienza personale nostra, di conoscenti che hanno provato i mini cruiser che ti propongo e recensisco e di ricerche di mercato.

Insomma, quello che noi di Vai di Skate vogliamo darti in questa super guida ci è costato fatica, ma abbiamo fatto il tutto con immenso piacere.. E ci farebbe piacere se la condividessi. Per noi è fonte di grande soddifazione e a te non costa niente 🙂

Questo e altro per avvicinare il numero più alto possibile di persone a questo meraviglioso e divertente mondo!

Ma innanzitutto…

Perché scegliere un mini cruiser?

Bene è venuto il momento di sciogliere questi dubbi e dire che questi skateboard non vanno bene solo per i bambini come molti pensano, ma sono perfetti anche per gli adulti! Certo, più difficili da usare per le ridotte dimensioni di questi skateboard piccoli, ma divertenti forse anche più di uno skateboard normale..

Va bene, va bene, ti elenco i PRO e i CONTRO che devi assolutamente considerare quando decidi di comprare un mini cruiser, o mini skateboard, o skateboard piccolo… Insomma ci siamo capiti.

PRO

  • Portabilità: Una delle caratteristiche migliori di questi mini skateboard! Pesano poco, li porti ovunque senza fatica (a proposito ci sono zaini da skateboard ottimi per questo scopo – nell’articolo linkato la nostra selezione)
  • Perfetti per i bambini: Ottimi cruiser per i bambini proprio perché sono leggeri, facilmente manovrabili e grandi abbastanza per garantire ai più piccoli una buona stabilità
  • Costano poco: Se li paragoni al costo medio di un longboard i mini cruiser te li tirano dietro
  • Ti diverti un sacco: Puoi farci quello che vuoi, sono manovrabilissimi anche in curva, puoi fare un pò di trick o salti
  • Inutile dire che sono ottimi skateboard da strada proprio per le loro caratteristiche (ruote grosse, morbide etc..)

CONTRO

  • Adulti che cominciano: difficile consigliare il mini crusier da 22″ ad un adulto che comincia. Sarà più difficile imparare perchè meno stabile per via delle ridotte dimensioni. Rischi che, dopo 3 parolacce (se va bene), di abbandonare sconsolato lo skate dicendo che è troppo difficile imparare andare in skate. Erroraccio! Meglio un Cruiser da 27″ che garantisce più stabilità per stare nel genere.
  • Nient’altro! Si, perché se questa è la tipologia di skate che desideri c’è poco da dire. Semplicemente perfetti.

Cosa considerare in fase di acquisto di un mini cruiser

Scegliere skateboard da strada cruiser

  • Brand: il brand di un prodotto ne garantisce spesso la qualità. A noi della notorietà della marca non ce ne frega niente e se riteniamo il prodotto di un altra marca migliore non abbiamo problemi a dirlo
  • Prezzo: quando parlo di prezzo tengo sempre in considerazione il rapporto qualità / prezzo del prodotto.
  • Cuscinetti: Aspetto importante, misurati in ABEC (sistema di misura statunitense). Semplificando direi che un mini cruiser dovrebbe avere ABEC 7 o 9 che garantisce una buona velocità.
  • Plastica o legno? Quando scegli quale comprare considera che la plastica è praticamente indistruttibile e nella guida risulta spesso più flessibile. Il deck in legno e tutto sommato simile ad una “guida alla skate classico”.

Adesso che so i PRO, i CONTRO e le variabili principali da considerare mi fai vedere sti benedetti mini cruiser?

Certo, continua a leggere.

Siamo aperti ovviamente ad aggiungere altri mini skate, oppure al confronto. La lista è sempre in progresso, ma tranquillo la teniamo aggiornata.

I migliori Mini Cruiser da valutare in fase di acquisto

Cosa importantissima: alcuni skate che ti presento li abbiamo perfino recensiti in altri articoli, quindi zero scuse, hai tutte le migliori informazioni a disposizione. Che vuoi più di così? 🙂

1) Ridge Mini Cruiser in plastica

Senza dubbio il migliore della lista per qualità / prezzo, messo non a caso al primo posto. 

Puoi trovare la recensione sui migliori skateboard Ridge a questo link.

Il prezzo varia in base ai colori, ma il modello è lo stesso.

La ridge è una marca “emergente” che si sta sempre più affermando come valida alternativa alle marche ben più note e costose. Il suo scopo è proprio quello di offrire skateboard di ottima qualità a prezzi bassi – che è anche il nostro obiettivo nella selezione degli skate.

Se cerchi un simil-penny e vuoi spendere la metà (anche meno) questo è il mini cruiser perfetto.

Adatto a: bambini, principianti e livello intermedio

Ridge Skateboards 22" Mini Cruiser Skateboard, Nero/Giallo

Last update was on: Febbraio 16, 2021 10:38 am
disponibile
54,99

2) Ridge Maple Mini Cruiser

Come per il precedente mini cruiser, anche la versione della Ridge più famosa col deck in legno è molto apprezzata. Una media voto molto alta confermano quanto detto precedentemente.

Adatto a: bambini, principianti e livello intermedio

Ridge Skateboards Maple Mini Cruiser Original Skateboard, Trasparente

Last update was on: Febbraio 16, 2021 10:38 am
disponibile
54,99

3) Apollo Fancy Board

Altra marca che apprezziamo, svedese, bella tosta. Ottimi materiali, scorrevolezza dello skate e solidità sono le caratteristiche principali. Non si spenda una mazza e si compra un ottimo mini skate in legno.

Spettacolare il rapporto qualità / prezzo di questo mini cruiser.

Qua recensiamo Apollo e i suoi migliori skateboard (tra cui questo modello).

Adatto a: bambini, principianti e livello intermedio

Apollo Fancy Board Tavola Cruiser Completa Vintage | Dimensioni: 57,15 | Colore: Wood/Classic Blue| Skateboard Piccolo e maneggevole…

Last update was on: Febbraio 16, 2021 10:38 am
non disponibile

4) Globe Faded Bantam

Siamo paraticamente al top con questo Globe in termini di qualità. Più di così è difficile chiedere ad un mini Cruiser – siamo su un 23″ ma non cambia niente. Curva che è un piacere, molto rapidamente e fare slalom non è mai stato così semplice. Poi ci domandiamo ancora perché questi piccoli skate vengono utilizzati anche da adulti!

Adatto a: bambini, adulti che sono già saliti su uno skate, asperti.

Divertimento assicurato!

Globe, Cruiserboard Faded Bantam ST, Multicolore (bunt - Rasta), 23"

Last update was on: Febbraio 16, 2021 10:38 am
non disponibile

5) Penny 22″

Il re dei mini skateboard, tanto che per identificare lo skate 22″ in plastica spesso non si usa mini cruiser ma direttamente Penny! Si, un pò quando dici ho comprato l’Ipod – oggi non molto in uso ma va beh, ho reso l’idea. Se vuoi il meglio eccotelo servito.

Il Penny è disponibili in diversi colori e grafiche pazzesche – ci sono anche quelle dei Simpson – che accontentano veramente tutti.

Adatto a: bambini, adulti che sono già saliti su uno skate, asperti.

Penny PNYCOMP22240 - Skateboard Classics, Burgundy, 22-Inch

Last update was on: Febbraio 16, 2021 10:38 am
non disponibile

Clicca sul link per leggere la recensione del Penny 

 

Se hai provato altri modelli e ne sei rimasto soddisfatto faccelo sapere che valuteremo se aggiungerli alla lista.. L’importante è dare il meglio e far si che più persone si avvicinano allo skate. Una volta provato non ne farete a meno facilmente, ne siamo convinti!

P.s.-> Se ti è piaciuto l’articolo condividilo su Facebook, te ne saremmo veramente grati!

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate