Mini Cruiser: Guida Completa all’Acquisto degli skate più Piccoli

 

mini cruiser

Oggi è venuto il momento di presentarti tutti i modelli di mini cruiser che abbiamo selezionato per te seguendo la nostra regola aurea del rapporto qualità prezzo.

Questa guida è frutto di esperienza personale nostra, fatta di anni e tanta passione per la tavola!

Insomma, quello che noi di Vai di Skate vogliamo darti in questa super guida ci è costato fatica, ma abbiamo fatto il tutto con immenso piacere;)

Questo e altro per avvicinare il numero più alto possibile di persone a questo meraviglioso e divertente mondo!

Adesso però, iniziamo!

Modelli a Confronto Ridge Mini Carona
Larghezza 15,2 Cm 14,5 Cm
Cuscinetti ABEC 7 ABEC 7
Materiale Plastica Plastica
Peso 1,8 Kg 2 Kg
Prezzo

 

Perché Scegliere un Mini Cruiser?

Bene, è venuto il momento di sciogliere questi dubbi e dire che questi skateboard non vanno bene solo per i bambini come molti pensano, ma sono perfetti anche per gli adulti!

Certo, più difficili da usare per le ridotte dimensioni, ma divertenti forse anche più di uno skateboard normale.

Va bene, va bene, ti elenco i PRO e i CONTRO che devi assolutamente considerare quando decidi di comprare un mini cruiser, o mini skateboard, o skateboard piccolo… Insomma ci siamo capiti.

mini cruiser

PRO

  • Portabilità: Una delle caratteristiche migliori di questi mini skateboard! Pesano poco, li porti ovunque senza fatica (a proposito ci sono zaini da skateboard ottimi per questo scopo – nell’articolo linkato la nostra selezione);
  • Perfetti per i bambini: Ottimi cruiser per i bambini proprio perché sono leggeri, facilmente manovrabili e grandi abbastanza per garantire ai più piccoli una buona stabilità ma, se cerchi altri skate per i più piccini, qui trovi l’articolo dedicato;
  • Costano poco: Se li paragoni al costo medio di un longboard i mini cruiser te li regalano davvero con pochi spiccioli;
  • Ti diverti un sacco: Puoi farci quello che vuoi, sono manovrabilissimi anche in curva, puoi fare un po’ di trick o salti… Insomma, sono il classico jolly buono sempre ma che non eccelle in nulla. Se questa cosa ti soddisfa o meno, devi sceglierlo tu.
  • Inutile dire che sono ottimi skateboard da strada proprio per le loro caratteristiche (ruote grosse, morbide etc..)

CONTRO

  • Non adatto a chi comincia: Difficile consigliare il mini crusier da 22″ a un adulto che muove le prime pedalate in questo mondo. Sarà più difficile imparare perché meno stabile per via delle ridotte dimensioni. Rischi, dopo 3 parolacce (se va bene), di abbandonare sconsolato lo skate dicendo che è troppo difficile imparare ad andarci sopra. Erroraccio! Meglio un Cruiser da 27″ che garantisce più stabilità per stare nel genere.
  • Nient’altro! Si, perché se questa è la tipologia di skate (qui la guida completa ai tipi di skateboard) che desideri, c’è poco da dire. Semplicemente perfetti.

 

Cosa considerare in fase di acquisto di un mini cruiser

mini cruiser

  • Brand: il brand di un prodotto ne garantisce spesso la qualità. Noi personalmente preferiamo non affezionarci alle marche e andare dove ci viene offerto il prodotto migliore;
  • Prezzo: sono i modelli più economici (a volte) che puoi trovare sul mercato, il che rende difficile andare a speculare sul centesimo. Ma, quando c’è  la possibilità di cogliere un’offerta, noi non ce la lasciamo scappare!
  • Cuscinetti: Aspetto importante, misurati in ABEC (sistema di misura statunitense). Semplificando, direi che un mini cruiser dovrebbe avere ABEC 7 o 9 che garantiscono una buona velocità. Scendere sotto questo livello (ammesso di trovare un prodotto che abbia cuscinetti inferiori), significa sacrificare la velocità che contraddistingue questi modelli;
  • Plastica o legno? Quando scegli quale comprare considera che la plastica è praticamente indistruttibile e nella guida risulta spesso più flessibile. Il deck in legno e tutto sommato simile a una “guida alla skate classico”, ma capisco che questo materiale abbia molto più fascino. Il consiglio è quello di non farti troppi problemi, qualunque cosa tu sceglierai andrà bene.

Adesso che sai i PRO, i CONTRO e le variabili principali da considerare, è tempo di passare all’azione;)

 

I Migliori Mini Cruiser

skateboard

Cosa importantissima: alcuni skate che ti presento li abbiamo perfino recensiti in altri articoli, quindi zero scuse, hai tutte le migliori informazioni a disposizione. Che vuoi più di così? 🙂

 

Ridge Mini Cruiser in plastica


Senza dubbio il migliore della lista per qualità / prezzo, messo non a caso al primo posto. 

Puoi trovare la recensione sui migliori skateboard Ridge a questo link, dove troverai ancora una volta questo modello!

Il prezzo varia in base ai colori, ma la sostanza rimane la medesima e anche le componenti tecniche.

La ridge è una marca che si è affermata come valida alternativa alle marche ben più note e costose. Il suo scopo è proprio quello di offrire skateboard di ottima qualità a prezzi bassi – che è anche il nostro obiettivo nella selezione degli skate.

Se cerchi un simil-penny e vuoi spendere la metà (anche meno) questo è il mini cruiser perfetto.

Ridge Skateboards 22" Mini Cruiser Skateboard, Nero/Rosso

Free shipping
Last update was on: Settembre 21, 2023 9:22 am
in stock
38,50

 

Penny Skateboards Cactus


Il Penny Skateboards Cactus Wanderlust 22 è un mini cruiser di alta qualità, riconosciuto come uno dei migliori sul mercato.

Penny Skateboards è un marchio storico nel mondo del mini cruiser, sempre considerato una scelta sicura e di qualità.

Tuttavia, il Penny Skateboards Cactus Wanderlust 22 è anche uno dei mini cruiser più costosi sul mercato, e la concorrenza nel settore è agguerrita.

In generale, se si vuole acquistare il miglior mini cruiser in assoluto e si ha a disposizione il budget per farlo, il Penny Skateboards Cactus Wanderlust 22 è una scelta ideale e sempre consigliabile per la qualità e la reputazione del marchio.

Penny Skateboards Cactus Wanderlust 22"

Free shipping
Last update was on: Settembre 21, 2023 9:22 am
in stock
138,90

 

Apollo Fancy Board


Altra marca che apprezziamo, svedese, bella tosta. Ottimi materiali, scorrevolezza dello skate e solidità sono le caratteristiche principali. Non si spenda una mazza e si compra un ottimo mini skate in legno.

Spettacolare il rapporto qualità / prezzo di questo mini cruiser. Risulta davvero difficile trovare una ragione per non volerlo comprare.

Cuscinetti ABEC 7 e la garanzia di un marchio che è in cima alle classifiche delle vendite da ormai molti anni, tanto da essere ormai un punto di riferimento anche per la concorrenza.

Qua recensiamo Apollo e i suoi migliori skateboard (tra cui questo modello).

Apollo Fancy Board Tavola Cruiser Completa Vintage | Dimensioni: 57,15 | Colore: Wood/Classic Blue| Skateboard Piccolo e maneggevole…

Last update was on: Settembre 21, 2023 9:22 am
in stock
37,49

 

WeSkate Mini Cruiser Skateboard


Un modello assolutamente psichedelico che farà impazzire chiunque non ami passare inosservato con la sua tavola.

La marca non è certamente tra le più famose, ma ha saputo conquistarsi un posto di rilievo grazie a un’infinità di vendite e di clienti soddisfatti.

Certo, Apollo e Ridge sono più classici, ma questa è una ventata d’aria fresca in un mercato che aveva ben poche alternative fino a poco tempo fa.

Come punto di forza ha il prezzo, che è davvero tra i più bassi della categoria.

WeSkate Mini Cruiser Skateboard Tavola Completa retrò 22"55cm Tavola da Skate Vintage con Bordo in Plastica Cruiser Tavola con PU...

Free shipping
Last update was on: Settembre 21, 2023 9:22 am
in stock
37,10

 

Caroma Skateboard


Finiamo con un’altra marca emergente che stupisce per il grande valore che racchiude in così pochi centimetri (oltre che soldi spesi).

Infatti il Caroma costa davvero poco per quello che offre, con una serie di colorazioni che faranno davvero impazzire tutti.

Se cerchi qualcosa di particolare, questo insieme al Lisopo qui sopra, sono certamente i mini cruiser che fanno al caso tuo.

Se invece sei una persona più “tradizionalista”, allora i primi modelli trattati non potranno che farti felice;)

Caroma Skateboard Bambina, 22" Mini Cruiser Skateboard per Ragazzo, Ragazza, Principianti, Adulti con PU Ruote Illuminate a LED con durezza...

Last update was on: Settembre 21, 2023 9:22 am
out of stock

Se invece stai cercando i migliori skateboard per principianti, allora qui troverai quelli che fanno per te!

 

Conclusioni

Spero di averti aiutato a trovare il mini cruiser perfetto per il tuo stile e la tua voglia di skaterare;)

La grande portabilità e il peso ridottissimo di questi modelli li rendono davvero irresistibili per chi vuole averli sempre con se.

P.s.-> Se ti è piaciuto l’articolo condividilo su Facebook e con i tuoi amici amanti dello skate, te ne saremmo veramente grati!

4.6/5 - (7 votes)

Tags:

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate