I 6 migliori film skateboard che non puoi non vedere per skateare anche sul divano

film skateboard lords of dogtown

 

Dopo una giornata passata sullo skateboard cosa c’è di meglio che guardare un bel film… Sullo skateboard?

I film sullo skateboard non riguardano soltanto bande di ragazzi che si divertono tra un trick e un altro; le storie riguardano la compagnia, l’amicizia, lo sport, qualche cannetta fumata in compagnia – ti ho sgamato ehehehe – e molto altro..

Questa è una lista di film sullo skate che include generi come la commedia, azione, il drama ma sempre con al centro quella tavola a 4 ruote con cui è possibile fare vere e proprie magie.

Certo, di film sullo skateboard non ne sono stati girati molti e sono perlopiù abbastaza recenti nella storia del cinema ma sono molto belli, a prescindere che tu abbia o no uno skate.

Se però quest’ultimo è il tuo caso beh.. Rimedia immediatamente e sarai perdonato :-). A parte gli scherzi, è proprio in questo articolo che abbiamo selezionato i migliori 10 skate per principianti, quindi dacci un occhio se sei intenzionato a divertirti sul serio.

Sei pronto? Cominciamo subito.

 

I 5 migliori film sullo skateboard che devi assolutamente vedere

Quali sono i migliori film sullo skateboard? I film skateboard in questa lista sono sono quelli che secondo noi sono assolutamente da vedere e cazzo.. Che numeri che vedrai! Half pipes, rail slides, beh continua te coi nomi..

Mettiti in poltrona, prepara i pop corn che qua si fa sul serio!

 

1) Lords of Dogtown

 

Un film del 2005 conosciuto tra tutti gli appassionati del genere: un film imperdibile tratto da una storia vera.

Un film azione / drammatico che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che negli anni ’70, tra le strade di Venice Beach e Santa Monica in California, diffondono a macchia d’olio la loro passione e malattia per lo skateboard (grandi!!). Sono loro i pionieri di questo sport che portano il surf sulle strade della California tra spericolate corse sulle prime tavole a 4 ruote.

I loro nomi? I leggendari Tony Alva, Stacy Peralta e Jay Adams soliti ritrovarsi al negozio Zephyr skate shop e Surfare.

Sito ufficiale: https://www.lordsofdogtown.com

Lords of Dogtown

5 used from 7,00€
Free shipping
Last update was on: Giugno 9, 2022 6:04 pm
disponibile
14,64

 

2) Dogtown and Z-boys

dogtown and z boys

Questa pellicola tratta la stessa storia di Lords of Dogtown ma, invece che essere un film, è un vero e proprio documentario.

Dogtown & Z-Boys è narrato addirittura dal grande Sean Penn e la storia scorre attraverso filmati e fotografie dell’epoca condite da interviste al leggendario Zephyr Team.

Questo documentario è uno dei più importanti pezzi della storia dello skate. Insomma, insieme a Lords of Dogtown un must see per ogni skaters degno di questo nome!

Dogtown and Z-boys

4 used from 13,00€
Last update was on: Giugno 9, 2022 6:04 pm
disponibile
13,70

 

2) Grind

film skate grind

Grind è un film americano girato nel 2003. È una commedia avventurosa diciamo e udite udite, segue la storia di un gruppo di skaters che vogliono diventare dei PRO.. Questa è in sitesi la trama di uno dei film ad oggi (si in passato ha ricevuto delle recensioni terribili) di maggiore successo sullo skateboard.

Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Grind_(2003_film)

Grind [Edizione: Germania]

Last update was on: Giugno 9, 2022 6:04 pm
non disponibile

 

4) Street Dreams

film skate street dreams

Street Dream è il sogno di un ragazzo che vuole diventare un professionista e girare il mondo con la sua mitica tavola da skate grazie ad uno sponsor. Una storia di tenacia, di motivazione, che spinge il protagonista a non mollare anche quando la famiglia e gli amici non comprendono la sua passione fino all’occasione che gli si presentera in Florida..

Il film è ambientato nel Midwest.

Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Street_Dreams_(film)

 

5) Skate or Die

skate or die

Un buon film francese del 2008 dove.. O vai in skate o muori. E nel film non si scherza!

Protagonisti 2 giovani skater che, dopo aver assistito involontariamente ad un triplice omicidio vengono rintracciati dagli assassini. Scappano si rifugiano in commissariato ma scopriranno un’amara verità.. Oramai è troppo tardi. Dovranno fare il tutto per tutto, anche grazie al loro skate, per sfuggire ad assassini senza scrupoli.

Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Skate_or_Die_(film)

 

6) California Skate

california skate

Genere poliziesco / azione girato nell ’89, molto apprezzato per gli amanti dei film non più di primo pelo.. Un film che a suo tempo – e anche tutt’ora – è diventato un culto per un’intera generazione di skaters.

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/California_Skate

 

Come vedi ce n’è per tutti i gusti, però se sei un vero skater beh, non basta soltanto vedere “Lords of Dogtown” e il film documentario “Dogtown & Z-boys”. Questi due capolavori vanno acquistati e conservati come veri e propri cimeli da riguardare e soprattutto far vedere ad amici.. Chissà che anche loro finalmente si decidano ad acquistare il loro primo skate!

Ovviamente se hai altri film che hai guardato e ti sono piaciuti non vediamo l’ora di conoscerli.. E certamente ti chiediamo di condividere l’articolo su uno dei tuoi canali social.

È anche grazie ai film che molti in passato si sono innamorati di questo sport!

Rate this post

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate