Miglior Skateboard Elettrico: le nostre recensioni e guida completa all’acquisto con un’occhio al prezzo

skateboard elettrico migliori

Se sei interessato allo skateboard elettrico e vuoi un prodotto di qualità senza spendere un capitale sei nel posto giusto.

Questo infatti è uno degli articoli più importanti del nostro blog dove ti forniremo tutte, ma proprio tutte, le informazioni necessarie per comprare il miglior skateboard elettrico in base al rapporto qualità/prezzo.

Si, perché ci teniamo molto a farti risparmiare, e sappiamo benissimo che i soldi rappresentano un’ampia fetta decisionale. Purtroppo anche noi di VaidiSkate non navighiamo nell’oro 🙂

Riteniamo però che comprare a tutti i costi un oggetto guardando solo il prezzo sia la scelta più sbagliata; sprecherai soldi, tempo e andrai incontro a una delusione sicura.

Ecco perché il nostro chiodo fisso è il rapporto qualità/prezzo!

Ora basta, abbiamo perso troppo tempo. Cominciamo senza ulteriori indugi!

I migliori skateboard elettrici: recensioni e prezzi degli skate elettrici dal rapporto qualità/prezzo eccezionale

Bello vero? Ma quanto può constare un mezzo del genere?

Devi sapere che con il progressivo abbassarsi dei prezzi lo skateboard elettrico sta diventando via via un oggetto sempre più richiesto, utilizzato per muoversi in città senza inquinare.

Potrà sembrarti piacevole perfino andare al lavoro.

Non solo al lavoro, ma anche in palestra, per accompagnare il cane al guinzaglio in tutta comodità (si hai capito bene), andare a mangiare un gelato o fare shopping, divertirsi per strada etc..

Insomma, ci siamo capiti.

I prezzi degli skate elettrici di alto livello superano i 1000 euro, un prezzo inaccessibile a molti, ma la buona notizia è che a molto meno si possono trovare modelli di qualità, perfetti per divertirsi o andare in giro in totale sicurezza.

Come sempre rivolgiamo la nostra attenzione a Amazon, specialmente per le sue politiche di reso.

Si, perchè uno skate elettrico non costa 20 euro, ed è importante avere un modello funzionante e affidabile per non iniziare col piede sbagliato.

Amazon sicuramente rappresenta il seller più efficiente ed efficace sotto questo punto di vista, grazie alle sue politiche di reso gratuito, velocità e trasparenza.

Insomma la loro attenzione verso il cliente – TU – è massima!

Ma basta ciance.. Ecco quindi i migliori skateboard elettrici recensiti dal nostro Team con un elevato rapporto qualità/prezzo.

1) I-watt Iwave skate elettrico

Una parola per descriverlo. Un affare!

Parliamoci chiaro, trovare uno skate elettrico di buona fattura che tocca i 25 km/h a circa 150 euro è un impresa molto difficile.

Noi te lo presentiamo come primo prodotto, ma non correre subito a comprarlo, leggi prima tutto l’articolo 🙂

Il deck, costruito con un buon legno, possiede una buona flessibilità, per goderti al meglio ogni curva.

La potenza del motore è di 400 W che, come ti dicevo poche righe sopra, ti permette di raggiungere ben 25 km/h per divertirti alla grande in totale sicurezza.

L’autonomia di 14 km è sufficiente nella maggior parte dei casi, anche perchè si ricarica in appena 2/3 ore.

Il sistema di controllo wireless è molto intuitivo, ma ti consiglio di prestare attenzione alla portabilità dello skate elettrico Iwatt, di soli 80 kg. – E’ anche vero che nella maggior parte dei casi sono più che sufficienti.

Ecco la recensione di un cliente:

Ottimo rapporto qualità prezzo. Non si trovano altri skate elettrici che arrivano a 25km/h a 150 euro.
L’unica cosa a cui stare attenti sono le viti dell’unica ruota motrice che ha a disposizione che a volte si allenano un po e vanno riavvitate con una chiave esagonale.

iWatSkate iWave Skateboard elettrico, Nero

Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
non disponibile

2) Nilox Doc skate elettrico

Conosciamo molto bene il Brand Nilox, casa italiana  e già molto apprezzata in particola modo nel campo degli Hoverboard.

Le componenti elettriche sono di ottima qualità, garantendo un utilizzo efficace e duraturo nel tempo.

Si, perché spesso si guardano grafica e fattori esterni, quando invece sono proprio le parti nascoste che nascondo le insidie più grosse, specialmente in questo tipo di mezzi.

Anche le parti esterne degli Skateboard elettrici Nilox sono curate, regalando un connubio perfetto per chi si approccia a questo mondo.

Questo skate elettrico supporta 100 chili, è molto maneggevole, e la batteria permette un uso continuato di ben 20 chilometri.

Appena 2.5 le ore necessarie per ricarsi. La velocità di punta, di 12 km/h, è il principale punto debole di questo modello Nilox Doc, ma a questo prezzo è normale che le prestazioni non siano al Top.

Questo skateboard elettrico è perfetto per chi non pretende velocità di punta molto alte e vuole tranquillamente andare in giro divertendosi.

Nilox Doc Skateboard Elettrico, E-skate con Telecomando di Controllo, velocità max 12 km/h, Batteria 4,4 Ah, Nero, Legno

Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
disponibile
266,70 529,95

Nilox Doc Skateboard Elettrico, E-skate con Telecomando di Controllo, velocità max 12 km/h, Batteria 4,4 Ah, Sky Blue, Legno

Free shipping
Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
disponibile
219,99

Nilox propone più modelli di skateboard elettrico, ma quelli che scegliamo in questa classifica sono quelli che presentano un prezzo accessibile ai più, venduti spesso sotto i 300 euro. Se vuoi vedere la nostra recensione completa di tutti i modelli di skateboard elettrico Nilox clicca qua.

3) Ridge EL 1 skate elettrico

Altro brand molto apprezzato che si rivolge specialmente a chi si avvicina per la prima volta al mondo dello skateboard, offrendo prodotti di valore a prezzi ragionevoli.

Il modello Ridge EL1 è per caratteristiche molto simile al precedente, anche se presenta delle piccole differenze.

La velocità di punta è di 16 km/h, ma la durata della batteria scende a 10 km prima di esaurirsi. Il Ridge EL1 pesa inoltre qualcosa in meno ed è leggermente più piccolo, passando dai 30″ del Nilox Doc ai 27″, rendendolo quindi più maneggevole.

Queste piccole differenze di caratteristiche possono far propendere per l’uno o l’altro modello, in quanto il costo e la qualità complessiva è molto simile.

Ridge Skateboards EL1, Skateboard Elettrico Unisex – Adulto, Verde, 27 Pollici

Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
non disponibile

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione completa del Ridge EL 1

4) Revoe Fish skateboard elettrico

Sicuramente un modello di fascia media, ma con un qualcosa in più rispetto a quelli visti finora.

La tavola in legno di bambù è sicuramente di buona fattura considerando il prezzo di vendita dello skate Revoe Fish.

Quello che ci ha impressionati in positivo è la potenza del motore (600W) e la velocità elevata raggiunta dal mezzo (25 km/h), per un divertimento assicurato.

Parliamoci chiaro, non stiamo parlando di velocità super-soniche, ma bisogna sempre tenere a mente che il prezzo è relativamente basso se paragonato con molti altri modelli.

L’elevata potenza del motore si riflette un pochettino sull’autonomia della batteria che arriva al massimo a 10 km, comunque sufficienti nella maggior parte dei casi, anche grazie alla ricarica veloce di 2 orette.

Niente da dire invece sul telecomando wireless, veramente ben fatto, che ti permette di fare esattamente quello che vuoi.

Anche in questo caso ti lascio una recensione di un cliente:

Ottimo, qualità eccezionale, buona accelerarazione e frenata graduale, consigliatissimo come skateboard elettrico di fascia media

REVOE Fish Skateboard elettrico Misto Adulto, Nero

1 used from 305,97€
Free shipping
Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
disponibile
329,00

5) Yuneec E-Go Longboard Elettrico

Il longboard elettrico Yuneec ha riscosso un notevole successo specialmente negli Stati Uniti per il notevole rapporto qualità/prezzo. Il costo spesso minore di 300 euro lo rende un affare molto appetibile.

Qui le caratteristiche sono abbastanza differenti rispetto ai modelli precedenti.

La carica della batteria ti permette di percorrere circa 25 km (i dati ufficiali sono 30 km, ma difficilmente la batteria terrà così a lungo) e la velocità massima è di 20 km/h. Sicuramente la velocità comincia a farsi più interessante, una qualità importante se vuoi darci un po’ più dentro.

La tavola, essendo un Longboard, cambia completamente dimensione toccando i 42″, più difficile da portare in giro a braccio specialmente per i bambini.

Altre caratteristiche che dobbiamo accennare anche in questa breve recensione sono il sistema di frenata rigenerativa, che permette di recuperare parte dell’energia dispersa in frenata e la possibilità di controllare il Longboard anche attreverso l’Applicazione, oltre che con il telecomando senza fili.

YUNEEC EGOCR001EU, Skateboard elettrico E-GO Cruiser

1 used from 451,00€
Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
disponibile
451,00

Yuneec propone anche un altro modello a forma Kick Tail. Ti consiglio quindi, se sei interessato a queste caratteristiche tecniche, di leggere la nostra recensione completa degli skate elettrici Yuneec

6) Maxfind Skateboard Elettrico

Maxfind ha fatto davvero un lavoro splendido, lanciando sul mercato questo skate elettrico con una marcia in più.

Certo non stiamo parlando di un modello adatto a tutte le tasche, ma siamo sempre di fronte a uno dei migliori modelli di skate elettrici che consigliamo in questa guida.

Considera anche che non stai spendendo 1000 euro, cifra che noi non ci possiamo permettere, ma stai spendendo la metà per divertirti alla grande con un modello super affidabile che ti durerà negli anni.

Quindi rapporto qualità/prezzo anche in questo caso assicurato!

Ma parliamo delle caratteristiche..

Lo skate elettrico Maxfind arriva ad una velocità di punta di 36 km/h per un divertimento assicurato, ma è anche presente la modalità di guida normale per mantenere una velocità di crociera di 26 km/h.

Con queste velocità possono venire dubbi sulla durata della batteria, ma in questo caso la batteria di primissima qualità targata Lg offre un’autonomia degna di nota.

La stabilità dello skate, la qualità complessiva dei materiali utilizzati e la praticità del telecomando di controllo, lo rendono sicuramente uno degli skate più apprezzati e venduti.

Sicuramente super consigliato dal Team Vai di Skate

maxfind Skateboard Elettrico, Longboard Elettrico Professionale con Telecomando,elocità Fino a 36 km/h carico Massimo 120 kg per Adulti (Black Motor)

Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
non disponibile

A questo link trovi la recensione completa dello skate elettrico Maxfind.

7) Buffalo Longboard elettrico (e che toro!)

Pazzesco, semplicemente il migliore!

La cosa che salta subito agli occhi di questo longboard elettrico è il prezzo, che a prima vista potrebbe sembrare alto.

Niente di più sbagliato.

Certo, non siamo neanche noi pieni di soldi, ma bisogna sempre paragonare il modello di skate elettico che desideri e che hai davanti.

Questo modello, parliamoci chiaro, non è per tutti, ma è per coloro che hanno budget e vogliono comprare uno skateboard elettrico di primissima qualità dal rapporto qualità/prezzo strepitoso.

Sì, perchè questo gioiellino è sì costoso, ma il prezzo è sempre accettabile se paragonato ai 1000€ e passa di alcuni modelli TOP gamma..

Ecco quindi che ad un prezzo alto – ma non esagerato – riesci a portarti a casa un TORO che tocca i 40 km/h, per divertirti al massimo a sfrecciare per la città.
Se una velocità così alta ti fa paura (sempre attenzione quando si viaggia!) puoi sempre inserire la modalità cruise per non superare i 20 km/h di velocità.

La batteria di altissima qualità, targata Lg, ti permette di percorrere notevoli distanze e andare tranquillamente a scuola o al lavoro a bordo del tuo Buffalo.. Insomma un modo per andarci più volentieri 🙂

Ecco la recensione di un cliente:

molto potente , robusto e affidabile!
Il personale si e ‘ dimostrato molto e disponibile e veloce nella comunicazione
Consigliatissimo!

Buffalo-F Skateboard Elettrico Longboard, F, Single-Dual commutabile, Telecomando, per Motore Elettrico 2400 W Motors 25 km Range, velocità Massima 40 km/h

Last update was on: Agosto 30, 2020 6:14 pm
non disponibile

A questo link trovi la recensione completa del longboard elettrico Buffalo

 

Arrivati a questo punto dovresti avere le idee più chiare e, come ti abbiamo mostrato, non è necessario spendere un sacco di soldi per questo bellissimo mezzo di trasporto.

Ti ricordo anche le protezioni classiche e il casco skate, spesso sottovalutate; nostro dovere ricordarle, ma non vogliamo rompere le palle sulla loro importanza. La decisione è tua.

Non sembra, ma tra ricerche e confronti abbiamo impiegato molte ore del nostro tempo a scrivere questo articolo sperando di aiutare più persone possibili. La generosità aiuta ad essere felici quindi condividi questo articolo sui tuoi Social Preferiti o con un amico, avrai tutta la nostra stima 😉 . Grazie e Vai di Skate!!

Facebook
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂