Marche skate e longboard: le migliori marche (famose e non) recensite dal nostro team apposta per te

marche skate

Se sei curioso di conoscere le migliori marche skate recensite presenti sul mercato sei nel posto giusto.

Si, perché la scelta del brand risulta spesso decisiva: alcune marche skate sono sinonimo di qualità e sono apprezzate in tutto il mondo. Altre sono meno conosciute ma garantiscono una buona qualità a prezzi eccezionali.

Queste ultime sono ottime per inizare se non si vogliono spendere molti soldi.

Ovviamente nelle recensioni inserirò anche il link al sito della marca e le nostre recensioni sui migliori modelli.

Ti dico subito che non mi interessa mostrarti skate giocattolo che fanno schifo e ti fan passare la voglia di andare in skate! No quindi al classico skate con Spiderman o quelli da supermercato.

Sei pronto? Cominciamo!

 

Le migliori marche da skate (e Longboard) recensite

Scegliere skateboard da strada cruiser

Se conosci un pò il mondo dello skate avrai già sentito alcune delle marche che ti dirò. Altre scommentto che sarà la prima volta e ti sorprenderà lo spaventoso prezzo degli skate. Roba da correre a comprarli, perché te li lanciano dietro pur avendo un’ottima qualità.

Partiamo!

 

Element

Element nasce nel 1992 e ad oggi è riconosciuto una delle migliori marche skate. Spesso nelle classifiche compare nei primi TOP 3 brand, anche se a noi fanno sorridere ‘ste cose.

Certo, che sia un top brand è indiscutibile, ma per uno skater esperto conta molto lo stile di guida. Quindi la classifica è sempre molto soggettiva, oltre che variabile di anno in anno.

SITO: https://eu.elementbrand.com/mens

Guarda su Amazon

 

Globe

Marca Australiana stimata e conosciuta in tutto il mondo, è forse il top brand che offre il miglior rapporto qualità  / prezzo.

Molti gli skateboard, i cruiser e i longboard disponibili a prezzi accessibili. Speso molto belli esteticamente sono adatti agli skaters che vogliono inziare alla grande e ovviamente ai professionisti.

I migliori Longboard Globe recensiti dal nostro Team

Guarda su Amazon

 

Santa Cruz

Santa Cruz è una garanzia. Un altra marca skate molto conosciuta a livello internazionale e dall’estetica molto particolare. Tipica la classica mano con nel palmo una bocca aperta che sembra gridare!

Per skateboard completi ovviamente i prezzi non sono bassi: per trovare skate completi sotto i 100 euro bisogna usare la lente d’ingrandimento e se vai in negozio beh, auguri 🙂

I migliori Skateboard / Longboard Santa Cruz recensiti dal nostro Team

Guarda su Amazon

 

Penny

Chi non conosce il mini cruiser in plastica più famoso al mondo? Il mitico Penny Board, amato e disprezzato allo stesso tempo, è uno degli skate che ha fatto la storia.

Molte marche cercano di imitarlo, poche ci riescono veramente! Uno skate di alta qualità, che non si spacca mai e che per gli amanti, proprio come il Longboard, rappresenta un vero e proprio “credo”.

Divertimento assicurato in migliaia di colori e grafiche differenti.

Leggi la nostra recensione dei migliori Penny Skateboard

Guarda su Amazon

 

Plan B

Plan B nasce nel 1991 e abbastanza presto diventa uno dei punti di referimento nel mercato internazionale di skateboard. Plan B, come recita il suo manifesto, produce sempre skate che cercano di sfondare tutti i limiti del mezzo, alla ricerca di una costante miglioria e della perfezione.

SITO: https://www.planbskateboards.com/

Guarda su Amazon

 

Girl

La qualità di Girl non si discute. Spesso tra i top 5 brand delle varie classifiche delle migliori marche skate, gli skate Girl hanno spesso una donna – stilizzata e non – come elemento principale della grafica. Ovvio, non poteva essere altrimenti.

Skate adatti ovviamente anche ad esperti oltre che a principianti (in quest’ultimo caso consiglio sempre di comprare skate completi, questo aprescindere dalla marca!)

SITO: https://girlskateboards.com/

Guarda su Amazon

 

Almost

Marca molto affidabile e professionale, adatta a principianti ed esperti. Nella classifica di skate deluxe (l’articolo è in inglese) Almost è al 7 posto e ovviamente non stiamo parlando di una marca secondaria. Tutt’altro!

Quello che mi preme sottolineare è che ha grafiche molto interessanti per i più giovani, come batman e spiderman – stiamo parlando di tavole di altissima qualità comunque, ben diverse da quelle del supermercato.

SITO: https://www.almostskateboards.com/

Guarda su Amazon

 

Le migliori marche poco conosciute perfette per iniziare spendendo poco

Leggi attentamente le prossime 2 righe, sono veramente importanti.

Le differenze di costo con le marche precedenti e quelle che elencheremo qua sotto sono spesso notevoli. Tuttavia in molti casi si ingora il fatto che le marche più conosciute vendono anche modelli entry level dal buon rapporto qualità prezzo, assolutamente da prendere in considerazione se stai iniziando.

Proprio per questo ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori skate per iniziare, che linkiamo nelle ultime righe dell’articolo.

Se invece vuoi risparmiare il più possibile pur comprando uno skate di buona qualità adatto per i principianti le marche seguenti sono tra le migliori.

 

Ridge

La marca che incarna maggiormente lo spirito di Vai di Skate. Ridge infatti si propone di offrire skateboard a prezzi bassi pur mantenendo alta la qualità.

La Ridge è una marca inglese che ben presto, proprio per questa sua caratteristica, ha raggiunto il mercato globale e si sta espandendo sempre più.

Mini-cruiser, cruiser, e longboard sono venduti spesso alla metà del prezzo rispetto a marche concorrenti famose e la qualità non sembra risentirne molto.

I materiali usati sono ottimi, gli skateboard sempre scorrevoli e solidi.

Insomma, un brand che da subito ci ha impressionati, con recensioni dei clienti sempre positive – scusami super positive!

Leggi la nostra recensione dei migliori skate Ridge

 

Apollo

Abbiamo da poco scoperto questa marca skate. Marca poco conosciuta – non c’è neanche il sito web ufficiale – ma già apprezzata. Skate e Longboard spesso molto belli, venduti molto bene da Amazon a prezzi ridicoli.

Un brand adatto per chi si avvicina allo skate e vuole farlo spendendo poco ma con la consapevolezza di acquistare un buon prodotto.

Leggi la nostra recensione dei migliori skateboard e longboard Apollo

 

Hudora

Una marca perfetta per chi approccia per la prima volta il mondo dello skateboard! Certamente stiamo parlando di entry-level, ma i modelli offerti da questo piccolo brand tedesco vengono venduti a prezzi ridicoli.

La qualità? Beh, sono tedeschi e i tedeschi come ben sai non scherzano!

Leggi la nostra recensione dei migliori skateboard Hudora

 

 

Ovvio, conoscere le migliori marche skate è molto importante, ma se sei all’inizio è fondamentale sapere come scegliere uno skateboard e, successivamente, scegliere il tuo skate per iniziare senza troppe esitazioni. Troppe persone si fanno troppe seghe mentali e si bloccano.

All’inizio domande come “e se non mi piace?” o “e se non va bene?” oppure ancora “e se ne trovo un’altro migliore che fa di più al caso mio?” o domande del genere bloccano sempre le persone. Lo sappiamo perché ricordiamo i nostri inizi!

Molto spesso se compri anche gli entry level dei brand più conosciuti non rimani deluso, anzi. Ma noi adiamo oltre perché proponiamo ottime alternative a prezzi ridicoli! E i nostri articoli sono propio incentrati su questo. Quindi Vai di Skate non te ne pentirai!

P.s-> Il metodo migliore per pagare il nostro lavoro? Condividi l’articolo, è gratis e te ne saremo veramente grati 🙂

Facebook
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags: