Marche Skate e Longboard: le Migliori (famose e non) Recensite dal nostro team

marche skate

Se sei curioso di conoscere le migliori marche skate recensite presenti sul mercato sei nel posto giusto.

Si, perché la scelta del brand risulta spesso decisiva: alcune marche skate sono sinonimo di qualità e sono apprezzate in tutto il mondo. Altre sono meno conosciute ma garantiscono una buona qualità a prezzi eccezionali.

Queste ultime sono ottime per iniziare se non si vogliono spendere molti soldi.

Ovviamente nelle recensioni inserirò anche il link al sito della marca e le nostre recensioni sui migliori modelli.

Ti dico subito che non mi interessa mostrarti skate giocattolo che fanno schifo e ti fan passare la voglia di andare in skate! No quindi al classico skate con Spiderman o quelli da supermercato.

Sei pronto? Cominciamo!

 

Le Migliori Marche da Skate (e Longboard)


come andare in skate

Se conosci un po’ il mondo dello skate avrai già sentito alcune delle marche che ti dirò. Altre scommetto che sarà la prima volta e ti sorprenderà lo spaventoso prezzo degli skate. Roba da correre a comprarli, perché te li lanciano dietro pur avendo un’ottima qualità.

Partiamo!

 

Element

Element nasce nel 1992 e a oggi è riconosciuto una delle migliori marche skate. Spesso nelle classifiche compare nei primi TOP 3 brand, anche se a noi fanno sorridere ‘ste cose.

Certo, che sia un top brand è indiscutibile, ma per uno skater esperto conta molto lo stile di guida. Quindi la classifica è sempre molto soggettiva, oltre che variabile di anno in anno.

SITO: https://eu.elementbrand.com/mens

Guarda su Amazon

 

Globe

Marca Australiana stimata e conosciuta in tutto il mondo, è forse il top brand che offre il miglior rapporto qualità  / prezzo.

Molti gli skateboard, i cruiser e i longboard disponibili a prezzi accessibili. Speso molto belli esteticamente sono adatti agli skaters che vogliono iniziare alla grande e ovviamente ai professionisti.

I migliori Longboard Globe recensiti dal nostro Team

Guarda su Amazon

 

Santa Cruz

Santa Cruz è una garanzia. Un altra marca skate molto conosciuta a livello internazionale e dall’estetica molto particolare. Tipica la classica mano con nel palmo una bocca aperta che sembra gridare!

Per skateboard completi ovviamente i prezzi non sono bassi: per trovare skate completi sotto i 100 euro bisogna usare la lente d’ingrandimento e se vai in negozio beh, auguri 🙂

I migliori Skateboard / Longboard Santa Cruz recensiti dal nostro Team

Guarda su Amazon

 

Penny

Chi non conosce il mini cruiser in plastica più famoso al mondo? Il mitico Penny Board, amato e disprezzato allo stesso tempo, è uno degli skate che ha fatto la storia.

Molte marche cercano d’imitarlo, poche ci riescono veramente! Uno skate di alta qualità, che non si spacca mai e che per gli amanti, proprio come il Longboard, rappresenta un vero e proprio “credo”.

Divertimento assicurato in migliaia di colori e grafiche differenti.

Leggi la nostra recensione dei migliori Penny Skateboard

Guarda su Amazon

 

Plan B

Plan B nasce nel 1991 e abbastanza presto diventa uno dei punti di riferimento nel mercato internazionale di skateboard. Plan B, come recita il suo manifesto, produce sempre skate che cercano di sfondare tutti i limiti del mezzo, alla ricerca di una costante miglioria e della perfezione.

SITO: https://www.planbskateboards.com/

Guarda su Amazon

 

Girl

La qualità di Girl non si discute. Spesso tra i top 5 brand delle varie classifiche delle migliori marche skate, gli skate Girl hanno spesso una donna – stilizzata e non – come elemento principale della grafica. Ovvio, non poteva essere altrimenti.

Skate adatti ovviamente anche a esperti oltre che a principianti (in quest’ultimo caso consiglio sempre di comprare skate completi, questo aprescindere dalla marca!)

SITO: https://girlskateboards.com/

Guarda su Amazon

 

Almost

Marca molto affidabile e professionale, adatta a principianti ed esperti. Nella classifica di skate deluxe (l’articolo è in inglese) Almost è al 7 posto e ovviamente non stiamo parlando di una marca secondaria. Tutt’altro!

Quello che mi preme sottolineare è che ha grafiche molto interessanti per i più giovani, come Batman e Spiderman – stiamo parlando di tavole di altissima qualità comunque, ben diverse da quelle del supermercato.

SITO: https://www.almostskateboards.com/

Guarda su Amazon

Marche Uscite negli Ultimi Anni


come andare in skate

All’inizio si poteva dire che, tra queste marche qui sotto e quelle precedenti, ci fosse un divario notevole.

Negli ultimi anni però, le ultime arrivate hanno saputo mostrare di che pasta sono fatte, raggiungendo e talvolta superando quelle più storiche.

Proprio per questo ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori skate per iniziare, che linkiamo nelle ultime righe dell’articolo.

Se invece vuoi risparmiare il più possibile pur comprando uno skate di buona qualità adatto per i principianti le marche seguenti sono tra le migliori.

 

Ridge

mini cruiser

La marca che incarna maggiormente lo spirito di Vai di Skate. Ridge infatti si propone di offrire skateboard a prezzi bassi pur mantenendo alta la qualità.

La Ridge è una marca inglese che ben presto, proprio per questa sua caratteristica, ha raggiunto il mercato globale e si sta espandendo sempre più.

Mini-cruiser, cruiser, e longboard sono venduti spesso alla metà del prezzo rispetto a marche concorrenti famose e la qualità non sembra risentirne molto.

I materiali usati sono ottimi, gli skateboard sempre scorrevoli e solidi.

Insomma, un brand che da subito ci ha impressionati, con recensioni dei clienti sempre positive – scusami super positive!

Leggi la nostra recensione dei migliori skate Ridge

 

Apollo

Abbiamo da poco scoperto questa marca skate. Marca poco conosciuta – non c’è neanche il sito web ufficiale – ma già apprezzata. Skate e Longboard spesso molto belli, venduti molto bene da Amazon a prezzi ridicoli.

Un brand adatto per chi si avvicina allo skate e vuole farlo spendendo poco ma con la consapevolezza di acquistare un buon prodotto.

Leggi la nostra recensione dei migliori skateboard e longboard Apollo

 

Hudora

Una marca perfetta per chi approccia per la prima volta il mondo dello skateboard! Certamente stiamo parlando di entry-level, ma i modelli offerti da questo piccolo brand tedesco vengono venduti a prezzi ridicoli.

La qualità? Beh, sono tedeschi e i tedeschi come ben sai non scherzano!

Leggi la nostra recensione dei migliori skateboard Hudora

Beleev

Questa è una marca davvero ottima che si sta facendo largo a suon di vendite nei principali negozi, un successo davvero meritato!

Questi skate sono davvero di ottima qualità, con un aspetto giovane e a dei prezzi assolutamente concorrenziali con quelli dei rivali.

Insomma, scegliere oggi uno skate della Beleev ha perfettamente senso e noi di Vai di Skate lo consigliamo in molti articoli:)

WeSkate

weskate

WeSkate (noi facciamo skate) è l’altra marca che sta vivendo davvero un periodo d’oro grazie a una manciata di modelli davvero strepitosi.

Specializzata su skateboard classici, la troviamo sempre in cima ai volumi di vendita e con valanghe di recensioni positive ovunque andiamo.

Economichissima ma con materiali e cuscinetti di qualità oltre che grafiche da urlo, sa davvero rubare il cuore a moltissimi appassionati!

Jucker Hawaii

Jucker Hawaii è una marca che si differenzia dalle altre per il suo stile davvero unico uscito direttamente dalle bellissime isole del pacifico.

Qui stiamo parlando di una qualità generale (e anche un prezzo) superiore alla media, ma pienamente giustificato dal prodotto!

I longboard sono sempre difficili da scegliere perché tutti bellissimi ma, quando cade l’occhio sopra uno di questi, è quasi magia!

 

Conclusioni


Ovvio, conoscere le migliori marche skate è molto importante, ma se sei all’inizio è fondamentale sapere come scegliere uno skateboard e, successivamente, scegliere il tuo skate per iniziare senza troppe esitazioni. Troppe persone si fanno troppe seghe mentali e si bloccano.

All’inizio domande come “e se non mi piace?” o “e se non va bene?” Oppure ancora “e se ne trovo un altro migliore che fa di più al caso mio?” o domande del genere bloccano sempre le persone. Lo sappiamo perché ricordiamo i nostri inizi!

Molto spesso se compri anche gli entry level dei brand più conosciuti non rimani deluso, anzi. Ma noi adiamo oltre perché proponiamo ottime alternative a prezzi ridicoli! E i nostri articoli sono proprio incentrati su questo. Quindi Vai di Skate non te ne pentirai!

P.s-> Il metodo migliore per pagare il nostro lavoro? Condividi l’articolo, è gratis e te ne saremo veramente grati 🙂

4.5/5 - (10 votes)

Tags:

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate