Longboard per iniziare – ecco i migliori longboard per principianti del 2019

migliori longboard prezzo

Il longboard, una filosofia di skate a se stante, è uno skate che viene spesso scelto per fare lunghi tratti di strada, in tutta comodità, e senza dover preoccuparsi troppo delle condizioni della strada. Si possono anche raggiungere velocità interesanti pedalando in tutta tranquillità.

In questo articolo parliamo proprio dei longboard per iniziare, consigliando i migliori 10 longboard per principianti che vanno da un minimo di circa 40 euro ad un massimo di 130 (a parte 1 o 2 eccezioni) in base al rapporto qualità/prezzo.

Ecco quindi che ce n’è per tutte le tasche!

Sei pronto? Cominciamo!

I migliori 10 longboard per iniziare alla grande dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Dobbiamo essere sinceri fin da subito.

Il longboard è tipicamente uno dei modelli di skateboard più costosi.

Consigliamo di spendere indicativamente almeno 60 per il tuo primo Longboard, una cifra base MA sufficiente per iniziare col piede giusto, senza correre il rischio di odiare il tuo nuovo super acquisto.

Se poi hai un budget più alto ovviamente ancora meglio, ma questo è fin troppo scontato vero? 😉

Non perdiamo altro tempo e cominciamo con la nostra classifica.

1) Osprey Longboard

Il primo brand consigliato in questa guida, con i suoi modelli dall’elevato rapporto qualità/prezzo, e apprezzati molto per questo.

I longboard Osprey sono disponibili in differenti grafiche molto belle e stilose, per accontentare anche gli amanti dell’estetica.

I modelli proposti hanno anche differenti caratteristiche tecniche e differente prezzo.

Consigliamo di far attenzione specialmente ai modelli con cuscinetti ABEC 5, più lenti e meno scorrevoli, montati dai longbord più economici tra quelli proposti da Osprey.
(Ovviamente se sei alla prima esperienza in longboard, anche il modello Osprey più economico può fare al caso tuo)

Se stai cercando quindi un modello ottimo per scorazzare in città, per il cruising in generale e per imparare, l’Osprey fa al tuo caso, specialmente per l’ottimo prezzo!

Ti lascio la recensione di un cliente:

La tavola sembra ben fatta, non sono un professionista e l’ho regalata ad un amico che probabilmente la terrá piú attaccata al muro per arredare che in strada. Le ruote scorrono bene, magari un esperto la valuterá diversamente ma per un principiante é un acquisto validissimo. Se poi si vogliono apportare delle migliorie si possono sempre cambiare i componenti con pochi soldi.

Osprey, Longboard Longboards Twin Tip , Giallo (gelb), Taglia unica

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

MaxOfit Longboard

Tra i longboard per iniziare con un ottimo rapporto qualità/prezzo MaxOfit è sicuramente un brand da tenere in considerazione.

Tavola di buona fattura da 9 strati di acero canadeso, cuscinetti ABEC 11 perfetti per chi cerca anche la velocità e grafiche che a noi piacciono un sacco! Si, ce n’è anche una dedicata al grande Bob Marley..

Maxofit® deluxe longboard, diversi stili, ABEC11 cuscinetto, Safari No.57

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

N.B->Se vuoi stare su questa cifra ed avere ABEC 9 o 11 guarda qui per altri longboard della MaxOfit con grafiche diverse. Più o meno stesso prezzo e stessa qualità.

MAXOfit® Deluxe Cruiser Longboard, 107 cm (Bamboo Race No.4)

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

3- Hudora Longboard Big Rock

Con circa 70/80 euro ti puoi portare a casa questo Hudora Big Rock. Hudora è un brand tedesco e, come nel caso precedente, si è ben lontani dalle cinesate da supermercato. Lo ripetiamo, per noi queste “sotto-marche” presentano enormi vantaggi; il prezzo è spesso più basso di quello che valgono.

La tavola ha una portata di 100 kg e lo skate è dotato di cuscinetti ABEC 7 e anche l’estetica non è niente male. Comodissimo per girare in tutta tranquillità per la città e divertirsi alla grande. Anche in questo cao, ovviamente, praticamente impossibile fare tricks.

HUDORA Longboard Big Rock, 12805

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

Ridge Monster

Il longboard Ridge Monster da 41″ monta come il precedente cuscinetti ABEC 7 ed è venduto più o meno allo stesso prezzo. Le recensioni sono super positive ed è per questo che ve ne mostro una:

Robusto, scorrevole, sicuro, equilibrato. I principianti potranno muoversi in sicurezza. I più bravi, sfruttarne a pieno le potenzialità. Non aggiungo altro… esco a fare un po’ di downhill!

Noi di Vai di Skate ci fidiamo molto della Ridge e della sua missione! Più skate per tutti, di buona qualità, ma a buon prezzo!

Ridge Skateboards Monster Twin Tip Longboard Skateboard, Nero, 41"

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

Apollo Special Edition high speed

Altro ottimo brand adatto specialmente a principianti – ma non solo -, che consigliamo anche per le belle grafiche che propone nei suoi longboard.

L’Apollo Special Edition è il best seller di Apollo, non solo per la grafica meravigliosa di cui è dotato questo modello.

Si perchè Apollo ha costruito questo modello con in mente la velocità come prima caratteristica, montando cuscinetti a sfera high speed ABEC 7 di ottima qualità per un longboard che costa meno di 100 euro.

Ti trovi di fronte quindi a un Longboard funzionale, resistente e qualitativamente molto buono, consigliato soprattutto a chi vuole qualcosa in più del solito modello per principianti.

Apollo Longboard Supernova Special Edition Tavola Completa con Cuscinetti a Sfera ABEC High Speed incl. Skate T-Tool, Drop Through Freeride...

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
disponibile
99,95

N.B-> A questo link puoi vedere tutte le grafiche dei Longboard Apollo, molto simili tra loro per prezzo e qualità; poche le variabili da tenere in considerazione ma a nostro avviso è importante sempre tenere d’occhio la misura ABEC.

Apollo Longboard Special Edition tavola Completa, con Cuscinetti a Sfera ABEC High Speed, Drop-Through Freeride Skating Cruiser Boards

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
disponibile
99,95

Sector 9 longboard

Difficile trovare un longboard Sector 9 sui 200 euro, e noi di Vai di Skate siamo andati a scovare questo gioiellino tra le viscere di Amazon, proprio perché ne conosciamo l’altissima qualità.

La qualità dei materiali di costruzione del longboard, come avrai intuito, è ottima, ma devi prestare attenzione ad un aspetto fondamentale: i cuscinetti sono ABEC 5, ma la bassa misurazione è in parte compensata dall’altissima qualità.

La scorrevolezza è quindi garantita, anche se ovviamente non sarà un longboard tra i più veloci.

Ps.-> Abbiamo trovato longboard targati Sector 9 a molto più del doppio, quindi ottima qualità/prezzo per questo modello. Per vedere tutti i longboard Sector 9 clicca qui.

Globe All the Time

La marca parla da sola (lo skate è ottimo, robusto…). Ecco come comincia una recensione. Si perché la Globe è una marca molto conosciuta nel panorama dello skate, ed è associata alla qualità dei suoi prodotti.

Modello Kicktail per chi ha già le idee più chiare e pensa anche nel lungo periodo. La grafica inoltre è a nostro avviso migliorata; ecco come si presenta adesso con l’ottimo restyling del modello.

Globe The all-Time - Longboard, Unisex Adulto, Unisex Adulto, 10525246, Nero (Jacquard), 35"

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

Globe Pinner Standard

Per partire alla grande.. Che sa tanto di pubblicità (penosa tra l’altro) ma qua si parte col botto. Si perché questo longboard va benissimo anche per chi è già capace ad andare.

Tavola da 41″ composta da 8 strati di acero canadese, cuscinetti montati ABEC 7 e soprattutto qualità dei materiali di costruzione al TOP!

Globe Skateboard Pintail Longboard 34 Complete Skateboard, Noce/Nero

Last update was on: Marzo 30, 2021 4:51 pm
non disponibile

Per vedere tutti i longboard Globe clicca qui.

Come scegliamo i migliori longboard per principianti

tipi di longboard

Se hai letto altri articoli del nostri sito saprai già che badiamo molto al rapporto qualità/prezzo.

Non siamo ricchi (purtroppo ;-)) e sappiamo benissimo quanto i soldi possano incidere sulla scelta di acquisto, specialmente all’inizio quando si hanno le idee confuse e non si sa bene come andare.

Riteniamo comunque importante non guardare solo i soldi che si andranno a spendere; comprare un longboard pessimo solo per risparmiare vuol dire non divertirsi e avere un prodotto che ti durerà molto poco. Senza considerare il rischio di farsi male.

Ci teniamo comunque a ribadire come sempre che i prodotti in classifica vengono scelti per esperienza personale, leggendo forum, leggendo recensioni su Amazon e approfondendo il discorso sui siti ufficiali dei brand. Questo lavoro non lo facciamo solo in italiano, ma anche in inglese.

Spendiamo ora 2 parole sul perché utilizziamo spesso Amazon.

Proprio per la forte considerazione che abbiamo verso il rapporto qualità / prezzo utilizziamo spesso Amazon che vende, oltre ai brand più conosciuti, anche quelli emergenti a prezzi più bassi dei negozi e spesso tra i più bassi online.

Inoltre il servizio di consegna è ottimo come probabilmente saprai e hai la possibilità di restituire grartuitamente il prodotto qualora arrivi danneggiato o non dovesse rispecchiare le tue aspettative.

Insomma, non male vero?

Ps.-> A meno di 40 euro trovi roba molto scadente, se la trovi.. Sui vari Forum di skate viene sempre citato di partire da 80 euro o più. Il problema è che uno all’inizio non sa cosa vuole, e non vuole buttare soldi. Ecco quindi che a volte prendere un buon entry-level base in questo caso si rivela la soluzione più adatta. E Amazon è spesso il posto più adatto!

Si lo sappiamo, è un concetto che avevamo già espresso all’inizio dell’articolo, ma è fondamentale e abbiamo preferito ripeterlo!

 

Per consluedere ti consigliamo anche di spendere qualcosina per le protezioni,specialmente se è la prima volta che sali su un longboard.

Se ti è piaciuto l’articolo condividi l’articolo sui tuoi Social Network.. Per noi è sempre di una grande soddisfazione e mi raccomando.. Vai di Skate o meglio, Vai di Longboard!

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate