Decathlon Monopattino: quali modelli comprare e quali lasciare sullo scaffale

Oggi parliamo di Decathlon monopattino e di quali modelli si possano trovare in questo negozio a un buon prezzo.

Come ben saprai, questo grossista dello sport ha degli ottimi prodotti a basso prezzo, ma non significa che sia sempre tutto un affare.

Ci sono buoni prodotti, altri mediocri e, altri ancora, che si farebbe meglio a lasciare direttamente sullo scaffale.

Noi ci siamo tuffati in questo mondo alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, in modo tale da darti una traccia da seguire per i tuoi futuri acquisti.

Monopattini freestyle Decathlon

decathlon monopattino

Come avrai capito da questo sottotitolo, in quest’articolo parleremo dei monopattini “analogici”. Se cerchi i migliori monopattini elettrici della Decathlon o i migliori elettrici in assoluto, puoi leggere questi articoli.

Razor A125 Scooter Step


Iniziamo il Razor, un monopattino Decathlon bambino che costa poco ed è perfetto per ogni genere di necessità.

Sia che il tuo pargolo sia alle prime armi e voglia imparare, sia che abbia già un minimo di esperienza, questo modello potrà farlo divertire.

Ovviamente se è già molto bravo e cerca qualcosa di top, meglio spostarsi sui modelli più costosi che puoi trovare in questo negozio.

Non ci è dato sapere quale sia il livello ABEC delle ruote, ma dovrebbero essere in linea con gli altri modelli.

 

MADD GEAR PRO


Il secondo monopattino di cui vogliamo parlare è il Madd Gear Pro, ovvero il primo prezzo che possiamo trovare da adulti.

Si tratta di un monopattino Decathlon adatto ad andare in giro per la città e sulle strade (un po’) più sconnesse.

Si possono fare anche delle evoluzioni volendo, ma non è il classico modello da skate park per intenderci.

Qui parliamo di un mezzo che puoi usare per farci un po’ di tutto, senza dei veri limiti ma nemmeno con punti di forza specifici.

 

SOLITARY


Se stai cercando monopattini da freestyle, allora ti consiglio di scorrere verso il fondo di questa lista perché costano di più e vogliamo andare in ordine di prezzo.

Il Solitary è ancora una volta con le ruote larghe, adatto sia per la città che per farci qualche evoluzione, offrendo un prodotto bilanciato.

Ha dei cuscinetti ABEC 7 (come anche il modello precedente), più che sufficienti per sfrecciare con facilità in giro per le strade.

Se te lo stessi chiedendo, il valore ABEC più è alto meglio è, con la soglia del 7 (non ci sono numeri pari) considerata come il minimo per gli standard moderni.

 

INVERT Curbside Street Scooter


Il primo monopattino freestyle puro per adulti che abbiamo incontrato, della marca Invert che sembra di ottima qualità.

La scocca è di una fattura davvero elevata, cosa che si sente appena lo si tocca, e i cuscinetti sono cro-mo ad alta velocità.

Il prezzo però è piuttosto alto, cosa che potrebbe scoraggiare molte persone che vogliono solamente provare a dilettarsi nel freestyle.

Se cerchi dei monopattini economici o i migliori in assoluto per questo genere di attività, puoi dare un’occhiata a questo articolo.

 

MADD GEAR PRO Monopattino acrobatico Freestyle


Saliamo ancora un po’ di prezzo e troviamo il Madd Gear Pro, un monopattino della stessa marca di quello a ruote grandi visto poco fa.

Qui si parla di tutt’altro mezzo, cosa che si evince dal prezzo, costruito per resistere e divertire anche durante le evoluzioni più complesse.

Telaio in alluminio,  ruote ABEC 9 e una qualità generale davvero altissima, ideale anche per chi vuole fare sul serio.

Ci sono vari modelli in colorazioni differenti che, al netto di qualche euro di differenza, non cambiano la sostanza, quindi scegli quello che preferisci.

 

Blazepro


Il Blazepro è un Decathlon monopattino bambino, non adatto per altezze superiori ai 120 cm e pensato per bambini che vogliono fare grandi evoluzioni.

Il prezzo è decisamente elevato ma, una volta che lo si usa, ci si rende immediatamente conto che è proporzionato al valore.

Cuscinetti ABEC 9 e telaio robustissimo lo rendono davvero appetibile, ma è chiaro che non lo consigliamo per chi vuole solo “giocare”.

Qui si parla di un prodotto per chi ha già una certa dimestichezza con gli skate park, quindi inutile spendere tanto in caso contrario.

 

Razor A6


In ultimo vogliamo chiudere con un modello a ruote larghe perché, i prezzi superiori di quelli a ruote piccole, non offrivano il giusto rapporto con le migliorie apportate.

Questo modello è davvero uno dei migliori in assoluto per utilizzo misto, capace di resistere alle sollecitazioni ma anche di fornire una piacevole esperienza a passeggio.

I modelli Razor purtroppo non hanno il valore dei cuscinetti, cosa che ci piacerebbe conoscere, ma difficilmente deluderanno sotto questo aspetto.

 

Conclusioni

I monopattini che puoi trovare da Decathlon sono davvero buoni, ma le fasce di prezzo offerte non danno molta flessibilità.

Non ci sono modelli da freestyle puro economici e nemmeno troppa scelta in quanto a marche, cosa che limita un po’ il cliente.

Se però vuoi comprare qui, possiamo comunque garantirti che riuscirai a trovare qualcosa di buono e che sia perfetto per te.

Rate this post

it_ITItalian
Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate