Cruiser skate: I migliori skate da strada con un occhio al prezzo

cruiser skate

In questo articolo recensiamo i migliori cruiser skate con un occhio come sempre al rapporto qualità/prezzo, in modo da divertirsi alla grande senza spendere cifre enormi.

Ma prima di iniziare è d’obbligo una veloce introduzione.

Il cruiser, o skateboard da strada, è la tipologia di skate che va per la maggiore, scelto per la sua duttilità ma anche per la facilità di portarlo con sé a braccio.

A differenza dello skateboard classico è dotato di ruote larghe che ti permettono di girare per la città senza alcun problema e, se lo vorrai, potrai tranquillamente divertirti a fare qualche trick in strada o addirittura negli skatepark.

Ecco perchè il cruiser è la tipologia di skate che va per la maggiore.

Ultimamente, ai modelli classici da 27″, stanno spopolando anche i mini-cruiser, chiamati anche Penny board, con un deck più piccolo da 22″ perfetti per i bambini ma meno adatti per i ragazzi che devono imparare ad andare in skate.
Se sei interessato a questi cruiser più piccoli abbiamo scritto una guida all’acquisto ai mini-cruiser migliori.

Bene, adesso che sai tutto 🙂 possiamo cominciare.

I migliori cruiser skate per iniziare al meglio

In questo articolo recensiamo i migliori modelli di brand poco conosciuti, ma che ti garantiscono di “salvare” molti soldi spendendo cifre ridicole per un cruiser.

Questi brand hanno l’obiettivo di avvicinare le persone allo skateboard, che è un po’ la nostra “mission”.

Ecco perché non recensiamo modelli da centinaia di euro dei brand più famosi ed ecco perché ci avvaliamo del servizio impeccabile di Amazon, con un prezzo minore che in negozio (risparmio garantito) e con la possibilità di consegna gratuita.

Bene, ecco quindi i migliori cruiser recensiti con un occhio al portafogli.

1) Sportplus Carver

Perfetto per chi non ha molte pretese e vuole iniziare con uno skateboard cruiser da carving, modello che enfatizza le curve e ti permette di fare una sterzata più secca essendo grazie alle sue caratteristiche.

Questo skateboard da strada ha una tavola lungo 27″ composta da 7 strati di acero e monta cuscinetti ABEC 7, una misura ottimale per girare in città divertendosi come un surfista.

Sicuramente un cruiser skate entry level ottimo per chi non vuole spendere tanto e si accontenta.

2) Ridge Big Brother

Il Big Brother della Ridge è uno dei cruiser che ha riscosso maggiore successo tra i clienti e, anche noi, siamo convinti della bontà di questa questo prodotto, che consigliamo sempre come prima alternativa a chi sta cercando uno skate in plastica.

Il costo è basso proprio per il diverso materiale utilizzato, ma ti divertirai molto; la tavola da 27″ e le ruote in gomma da 59 millimetri PU 78A sono il giusto mix per affrontare i sassolini e le insidie che le strade nostrane purtroppo ci riservano.

Consigliato per qualità/prezzo a chi cerca il deck in plastica.

Ecco cosa dice un cliente:

ne ho presi due di due colori diversi ed entrambi arrivati con un ottimo imballaggio. dopo molto temo che lo uso la funzionalità è sempre ottima e la qualità resta buona. la scorrevolezza delle ruote è abbastanza buona

Ridge 27" Big Brother Retro Cruiser Skateboard, Nero/Nero

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
disponibile
51,78 59,99

P.S. Qui puoi vedere le moltissime colorazioni disponibili

3) Funtomia cruiser

Funtomia è un altro dei pochi brand che, proprio come la Ridge, costruisce e vende buoni skate guardando specialmente al rapporto qualità/prezzo, cercando così di avvicinare più gente possibile a questo sport.

Il cruiser Funtomia è disponibile in molte grafiche differenti per accontentare proprio tutti; certo, lo skate deve essere di buona fattura, ma anche lo stile e l’estetica contano!

Da evidenziare sicuramente i cuscinetti ABEC 11, una misura di cuscinetto veloce che ti permetterà di pedalare il meno possibile, e la misura leggermente più corta del deck, ma non te ne accorgerai nemmeno.

Ecco cosa ne pensa un cliente:

Premetto che non sono un professionista, ma un amatore: prodotto a mio avviso ben costruito, cuscinetti di qualità, indicato abec 11, lo sono realmente, ha una scorrevolezza fantastica! Custodia di plastica trasparente compresa nel prezzo. Dal vivo è ancor più bello delle foto! Ho acquistato la versione con led nelle ruote, ero titubante, ma ora che l’ho provato ne sono rimasto entusiasta anche delle ruote che si illuminano, il giusto, in modo da mantenere l’eleganza!

FunTomia Skateboard 66cm - 7ply Strati di Acero Canadese - con o Senza Ruote a LED (route66 / Senza Ruote...

Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
non disponibile

4) Ridge Natural Range

Il Ridge Natural Edge è un cruiser dalla grafica minimal, perfetto per chi vuole uno skate sobrio.

Il deck da 27″ è fatto da 7 strati di acero canadese, le ruote da 59 mm in gomma PU 78A e i cuscinetti ABEC 7 sono tutte caratteristiche ottime per girare in strada, anche perché la qualità dei materiali utilizzati da Ridge è molto buona se paragonata al prezzo di vendita.

Sicuramente lo skate perfetto per chi cerca semplicità, non vuole spendere molto, ma cerca uno skate di buona fattura.

Ridge Skateboards Natural Range, Skateboard Unisex – Adulto, Marrone, 27 Pollici

Free shipping
Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
disponibile
49,86

5) Streetsurifing Rocky Mountain

Di questo cruiser ci piace un sacco il design, che evidenziamo come punto a favore.

Streetsurfing propone un cruiser pensato apposta per chi sta iniziando e al tempo stesso non vuole spendere cifre alte o, ancor peggio esorbitanti.

I materiali di costruzioni sono perfetti per quel che si paga, difficile aspettarsi di più, anche se forse l’unica leggera pecca sono i cuscinetti. (non ce la sentiamo di inserirlo come difetto, perché il prezzo è veramente basso).

La tavola inoltre, altro punto a favore, si presenta molto solida e robusta, con un deck da 28″ che ti consente di girare la città un pochettino più comodo rispetto agli altri.

Super consigliato quindi. Ecco che cosa ne pensa un cliente:

Fortemente raccomandato per principianti. Facile e intuitivo da usare anche ai meno esperti. comodo per girare in città non troppo trafficate.

Street Surfing Cruiser 28 Skateboard da adulto, Rocky Mountain
  • Deck: 71 x 20 cm - 9 PLY di acero canadese pieno - Kick Tail
  • 'Truck: Truck argento 5 (12,7 cm)
  • Ruota: 65 x 51 mmpolyuréthane - ABEC 7

6) Ridge Polinesya

Un grande classico targato Ridge, il modello Polinesya che rende omaggio alla bellezza delle isole del Pacifico più famose e più belle al mondo.

Il modello Polinesya ha le caratteristiche del più classico degli skateboard da strada, con la tavola di 27″, cuscinetti ABEC 7 e ruote in gomma 59 millimetri PU 79A.
Anche se le caratteristiche non ti dicono molto, devi sapere che con questo “settaggio” riuscirai ad andare in strada senza alcun problema, divertendoti come un matto!

Ecco la recensione di un cliente:

Sono assolutamente entusiasta di questo acquisto! Il prodotto è bello e sembra di ottima qualità. Perfetto per andare su strada. Le dimensioni maggiori rispetto alla classica misura di 22″ sono perfette per l’utilizzo di una persona adulta. Contentissimo dell’acquisto!

Ridge, Skateboard Polynesia Maple Longboard Cruiser

Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
non disponibile

7) Ridge Skunkslider

Altro modello della Ridge leggermente più costoso, ma con una grafica veramente molto bella! (A noi la combinazione nero/arancio poi piace molto!)

Non solo una grafica eccezionale, ma anche cura dei dettagli e ottima qualità del materiale utilizzato che lo rende un cruiser perfetto per principianti ma anche per un livello intermedio.

Da evidenziare i cuscinetti di precisione cromo ABEC 7, che puntano ad aumentare la velocità dello skate risparmiandoti qualche pedalata in più.

Ecco una recensione di un cliente:

Ottima qualità
Bellissimo
Arrivato 1 pò rigido ma basta svitare le viti e regalarlo a proprio piacimento.
Ottimo principianti ma anke quelli esperti.

Ridge Skateboards Skunkslider Short Mini Cruiser Longboard Skateboard completa vintage retro, 27, Arancione

Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
non disponibile

8) Oasprey Emulsion

Osprey propone il suo cruiser da 26″ mettendo a disposizione più di una grafica in modo da accontentare un pubblico vasto.

Un modello perfetto per principianti ma anche per un livello intermedio con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che lo rende appetibile da chi vuole spendere una cifra ragionevole.

I cuscinetti a sfera cromati ABEC 9 lo rendono particolarmente adatto per viaggiare ad un ritmo sostenuto in città, divertendoti con i tuoi amici o spostandoti tranquillamente da un posto all’altro con la consepevolezza di avere tra le mani un modello semplice da trasportare a mano.

Con questo modello è anche possibile fare un pochettino di carving vista la facilità di curvatura.

Ecco cosa ne pensa un cliente:

ben costruito, arrivato con un pacco già aperto e un filino scheggiato sul grip ma quasi invisibile… per quello che devo farci ovvero andare avanti e indietro per l’università e girare per la città va più che bene.

Osprey, Skateboard Cruiser in Legno d'Acero, Unisex, Completo, Bambino, Emulsion, Emulsion

Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
non disponibile

9) Globe Blazer

Passiamo a Globe, una delle marche più famose nell’ambito skate. Se hai già letto qualche articolo nostro sai che inseriamo spesso questo brand, perché è al momento l’unico che vende skateboard di qualità intermedia (ma anche esperta) ad un  prezzo ridicolo.

Il modello Blazer ne è un esempio.

Un cruiser famosissimo che costa si qualcosa in più dei precedenti, ma se cerchi la qualità dei top cruiser ad un prezzo “da affare” questo è il modello che potrebbe sicuramente accontentarti.

La lunghezza di 26″, la solidità della tavola etc.. ma soprattutto la qualità dei materiali impiegati lo rendono lo skate cruiser per partire (e non solo) col botto.

Sicuramente non te ne pentirai dei soldi spesi in più!

Ecco cosa ne pensa un cliente:

tavola bella veloce e resistente
si crea subito il giusto feeling per lunghe corse su un sacco di superfici
consigliata

Globe Glb-Blazer 26", Skateboard Unisex Adulto

Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
non disponibile

P.S. Clicca qui per scoprire tutte le grafiche del Globe Blazer

10) Globe Sagano

Anche il Globe Sagano è uno skateboard da strada per iniziare al top, pensato esclusivamente per divertirsi tra le vie della città.

Un cruiser che, a differenza del precedente, si caratterizza per una sterzata più stretta e veloce, che ti farà divertire un sacco.. TI sembrerà quasi di surfare.
Anche qui 26″ di lunghezza, ma ci teniamo a sottolineare il materiale di alta qualità in fibra di bambù.

in poche parole super consigliato!

Globe Sagano Skateboard, Unisex Adulto, Unisex - Adulto, 10525239, Verde (Olivewood) / Verde Perla, 26"

Last update was on: Agosto 13, 2020 11:44 am
disponibile
143,47

 

Come sempre ti consigliamo di comprare le protezioni, la tua “assicurazione” contro le sbucciature/botte.

La scelta è tua, ma visto anche il costo ridicolo valgono sicuramente un leggero sacrificio in soldi. (ovviamente se hai quelle dei pattini vanno più che bene!)

Prima di salutarti volevamo ricordarti anche la nostra guida completa agli skateboard per iniziare miglioridi tutte le tipologie (skate classici, cruiser, longboard), uno degli articoli più apprezzati del blog.

Questa guida ci è costata fatica, quindi se la vorrai condividere sui tuoi Social Network ripagherai il nostro lavoro e ti sentirai meglio.. Se non lo vorrai fare, almeno Vai di Skate 😉

Facebook
WhatsApp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Vai di Skate

Riceverai i nostri aggiornamenti in anteprima, e questo è solo l’inzio 🙂