Come scegliere uno skateboard per bambino?

scegliere skateboard per bambini

 

Bene, finalmente ti sei deciso a comprare uno skateboard al tuo bambino. In questa fase sono molti i genitori che si fanno molte domande ed ecco che la domanda tipica è: come scegliere uno skateboard per bambino?

Partiamo dalle basi. Innanzitutto occorre decidere se prendere uno skateboard pre-assemblato oppure costruirne uno pezzo per pezzo; noi di Vai di Skate all’articolo linkato consigliamo assolutamente di comprarne uno già pronto se si tratta di un primo skate. Inoltre molti i consigli nell’articolo su come scegliere uno skateboard.

Fatta questa premessa le prossime domande che ti starai chiedendo solitamente riguardano:

 

1- Che misura dello skateboard devo comprare a mio figlio?

Questa è una bella domanda. Di misure delle skateboard ne ho parlato in maniera approfondita in questo articolo, ma ti semplifico la vita.

Come? Eccoti la regola principale.

La cosa importante è andare in base al buon senso; impensabile prendere un longboard lungo e pesante per un bambino di 6 anni e solitamente un’ottima idea è prendere una misura tra le più piccole.

Immagina quindi di andare a comprare una maglietta per il tuo bambino: la taglia scelta è solitamente tra le più piccole in commercio, quindi lo stesso principio vale per la scelta dello skate.

Vietato quindi stressarsi troppo e perdersi in inutili complicazioni che in questa fase sono nocive, quindi procediamo.

 

2- Quanto spendo per uno skateboard per bambino?

Non molto a dire la verità. Anche con circa 30 euro si possono prendere degli skateboard buoni per iniziare a prendere pratica con questo mezzo.

Qua ti chiedo un favore. Per favore lascia stare i negozi di giocattoli, oppure i classici skate presi al supermercato con il disegno di batman o del classico personaggio dei cartoni del momento sulla tavola. Questi skateboard fannno schifo!

Si schifo è dir poco. Il bambino in questo caso non si divertirà assolutamente e potrebbe farsi anche male proprio per la scarsissima qualità dei materiali. Molti sono i genitori che comprano ai loro figli questi bei giocattoli solo per il disegno, e la fine che fanno è lo sgabuzzino dopo soli 2 giorni.

Ecco lo skateboard che NON devi comprare ed avitare come la peste!

scegliere skateboard per bambini

 

 

3- Dove posso comprare il primo skateboard per mio figlio?

Visot che questo blog ha lo scopo di avvicinare le persone allo skateboard nella miglior maniera possibile senza spendere grosse cifre il nostro consiglio è Amazon.

Qua il rapporto qualità / prezzo è semplicemente eccezionale, come già ripetuto moltissime volte. Tanti gli skateboard per bambino che puoi comprare.

Sono sicuro che i nostri articoli ti aiuteranno a comprare lo skateboard migliore per tuo figlio e farti risparmiare! Ecco a cosa mi riferisco:

4- Oltre allo skate serve qualcos’altro?

protezioni skateboard roces

Beh direi di si. Lo skate è uno sport in cui ci si può fare male (ma questo succede per molti sport) ed è quindi opportuno avere delle giuste protezioni. Non devono essere alla moda o super costose, solo fare la loro funzione come quelle che ti consigliamo in questo articolo.

Tra le protezioni molto importante il caschetto da skate ed è per questo che abbiamo scritto un articolo a parte; si può usare anche quello della bici se già lo possiedi, anche se non è sicuro come quello da skate (nell’articolo lo spieghiamo in dettagli).

Per finire se vuoi partire alla grande comprare delle scarpe da skate è l’ultimo passo. Le suole piatte sono adatte per skateare, e per di più sono anche alla moda!

 

Per concludere quindi non stressarti troppo sulle misure giuste e NON comprare skateboard al supermercato o nei negozi di giocattoli (mi raccomando!).

Ti consiglio di andare in un negozio specializzato oppure su Amazon, dove potrai risparmiare un sacco di soldi.

Fai andare di skate anche – perché te ci vai vero? 🙂 – tuo figlio/a e condividi l’articolo sui social. Te ne saremo veramente grati e ripagherai i nostri sforzi.

Rate this post

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate