Casco Skateboard: i Migliori a Ottimi prezzi per Andare Senza Pensieri

 

casco skate

No, non starò qua a dirti le solite banalità sull’importanza del casco skateboard, specialmente per i principianti e ancor di più per i bambini, sicuramente più spericolati degli adulti in un primo approccio allo skate.

Voglio però lasciarti queste parole di un genitore molto significative e che valgono per tutti:

Il casco è stato acquistato per mia figlia, che dopo il primo impatto ( “…non mi metterò mai in testa questo coso…” ) ne ha apprezzato la protettività e comodità durante l’uso con lo skate. Molto soddisfacente.

Si lo sappiamo, abbiamo già riportato questa citazione nel nostro articolo sulle migliori protezioni skateboard, ma queste parole sono semplicemente perfette.

In questo articolo ti parlo di come scegliere il casco perfetto e ti consiglio i migliori dal buon rapporto qualità/ prezzo. Con pochi Euro vai alla grande e sei al riparo da spiacevoli traumi.

Cominciamo!

Modelli a ConfrontoSkullcapJim set
EtàTutteBambini
Pezzi17
MaterialePoliesterePoliestere
Peso330 gr520 gr
Prezzo

Casco Skateboard: Guida alla Scelta delle Taglie


Non vogliamo asolutamente che sbagli a prendere il tuo casco da skateboard. Se il casco che hai comprato balla sulla tua testa – anche se difficilmente accade – è pressoché inutile.

Basta veramente poco per trovare il casco ideale anche senza provarlo, misurando la circonferenza della tua testa. Ecco i metodi più comuni:

  1. Prendi un metro da sarta (quello giallo morbido per intenderci) e avvolgilo intorno alla tua testa. Il metro dovrebbe passare appena sopra le sopracciglia e sopra le orecchie. Leggi la misura e il gioco è fatto.
  2. Non hai il metro morbido da sarta? Nessun problema. Usa uno spago, un laccio, una stringa etc.. e, come prima, avvolgilo intorno alla testa: contrassegna il punto e misuralo con un qualsiasi metro rigido.

Casco Skate: i Migliori dall’ottimo Rapporto Qualità/Prezzo


Come sempre ci affidiamo ad Amazon, dove si riescono a trovare ottimi caschi senza spendere troppo. E non dimentichiamoci poi dell’ottimo servizio di spedizione e assoluta affidabilità.

Cneng

Se cerchi la minima spesa e la massima resa, allora questo casco dalla marca impronunciabile fa davvero al caso tuo.

Etichettato come “scelto da Amazon” per la sua ottima quantità di clienti soddisfatte e vendite più che numerose, da tutto il necessario a un prezzo davvero minimo.

Ovviamente non sarà bello o personalizzabile come altri modelli su questa lista ma, se lo stile non è una priorità allora non ha rivali che possano batterlo.

Casco da Skateboard per Adulti Leggero Regolabile Misura per Giovani Donne Uomo

Free shipping
Last update was on: Aprile 5, 2022 12:33 pm
disponibile
24,99

Casco KORIMEFA

Uno dei primi prezzi che si possono trovare in giro ma senza sacrificare la qualità e sopratutto la sicurezza necessaria per iniziare.

Stilisticamente molto vivace con i suoi diversi e scintillanti colori, è adatto per bimbi dai 3 ai 13 anni più spericolati.

Il suo peso si attesta intorno al mezzo chilo, il che non lo rende una piuma ma nemmeno troppo scomodo da utilizzare per molto tempo.

KORIMEFA Set di Casco Protezione Bambini Casco Bici, Ginocchiere, Gomitiere e Protezione Polso per Bambini da 3-13 Anni, Casco per...

Free shipping
Last update was on: Aprile 5, 2022 12:33 pm
disponibile
33,99

Jim’s Store Set

Se il casco non è abbastanza per proteggere i tuoi figli, allora questo kit ha davvero tutto quello che serve per permettergli di buttarsi giù da una montagna con lo skate in sicurezza.

Scherzi a parte, sappiamo tutti quanto frequenti possano essere le cadute per chi è alle prime armi, quindi meglio dar loro tutti i mezzi possibili per difendersi.

In questo kit troverai casco, ginocchiere, protezioni per il polso e gomitiere, abbastanza per dormire sonni tranquilli mentre i piccoli si divertono.

Jim's Store Set di Casco Protezione Bambini, Regolabile Ginocchiere Gomitiere e Protezioni Polso Kit per Skateboard Hoverboard Bici per Ragazzi...

Free shipping
Last update was on: Aprile 5, 2022 12:33 pm
disponibile
24,99

 

Casco skate NextLevel Skullcap

Sicuramente migliore dei precedenti, con una caratteristica interessante: la forma a semiguscio del casco copre meglio la parte inferiore della testa. Una sicurezza in più che ci ha convinti a consigliare questo casco, tra l’altro con grafiche differenti e molto carine.

In assoluto il campione di vendite sullo store grazie alla sua grande qualità e a delle grafiche che sanno rubare la scena.

Sono certo che i tuoi figli s’innamoreranno al primo sguardo di questi bellissimi caschi, vedrai!

SkullCap® Casco BMX - Casco Skate - Casco Bici, Taglia S (53 – 55 cm) Casco per Bambini, Design: Bullets...

Free shipping
Last update was on: Aprile 5, 2022 12:33 pm
disponibile
49,90

 

Casco skate Santa Cruz

Non potevo non mettere questo casco, visto che la grafica ci piace un sacco. Il prezzo è in linea con il mercato ma qui parliamo di Santa Cruz, una marca che ha fatto la storia dello skate.

Poi Santa Cruz non si discute, la qualità è assicurata; ecco una delle recensioni:

Bellissimo e sicuro, ottimo acquisto x la sicurezza di mio cugino che adora andare con lo skate, arrivato velocemente e, tutto perfetto ad un’ottimo prezzo

Santa Cruz Bullet Screaming Hand-Casco

Last update was on: Aprile 5, 2022 12:33 pm
disponibile
47,54

 

Conclusioni


Beh, i modelli sopra di circa 20 euro hanno già un prezzo eccezionale comparato alla qualità dei materiali, ma se vuoi avere tutto ti consiglio il set di protezioni. Con poco più di 20 Euro ti porti a casa tutto il necessario per proteggere dalle cadute.

Certo, ti consigliamo assolutamente di prendere un casco skateboard, ma se hai già un casco per la BMX o i pattini non buttare via soldi. Usa quello!

L’importante è che copra anche la parte posteriore della testa in modo da esser tutelato in caso di caduta all’indietro. 

Supporta il nostro lavoro condividendo l’articolo sui tuoi Social coi bottoni qui sotto e ovviamente Vai di Skate 🙂

4.5/5 - (6 votes)

Tags:

Skateboard: prezzi, consigli e recensioni | Vai di Skate